Notizie
Mercedes CLA con performance di classe
21/03/2013
Automania Portale
Mercedes-Benz lancia in commerico la nuova berlina di carattere sportivo a quattro porte
|
La nuova Mercedes CLA con un design sportivo e all’avanguardia, ha raggiunto la migliore aerodinamica al mondo pari a 0,22 cx, definendo così un nuovo segmento di vettura. Presentata in anteprima mondiale al Ginevra Motor Show 2013 appena conclutosi.
La berlina sportiva a 4 porte che si ispira alla Mercedes Classe CLS con le portiere senza cornice stile coupé, la Mercedes CLA deriva dalla Concept Style Coupé e verrà commercializzata in serie, dando ulteriore prestigio al marchio della stella. Gli allestimenti previsti sono tre: Executive con cerchi in lega da 17’’ e tanta tecnologia a bordo come tablet e viva voce Bluetooth, l’allestimento Sport con cerchi in lega da 18’’, dotato di telecamera posteriore, tablet dotato di navigatore GPS, infine la versione Premium con styling e cerchi sembre da 18’’ AMG, con fari Bixeno, sistema multimediale tablet con navigatore incorporato e telecamera posteriore.
Tutti gli allestimenti hanno di base i sedili sportivi integrati, il volante a tre razze multifunzione dotati di ben 12 pulsanti e il sistema vivavoce Bluetooth. Per la nuova berlina Mercedes-Benz CLA non mancano le personalizzazioni e sono previsti diversi pachetti di equipaggiamento che migliorano il confort a bordo della vettura e la sicurezza su strada.
Il cofano motore presenta un powerdome incastonato sull'anteriore e la mascherina del radiatore Matrix. La fanaleria presenta delle luci a LED con una tipica configurazione a fiaccola e delle frecce, dando una linea della vettura molto giovanile. Per le versioni a benzina sono presenti le motorizzazioni da 122 CV, 156 CV e 211 CV mentre la motorizzazione diesel da 136 CV abbinate ad un cambio manuale a 6 rapporti o con il cambio automatico a sette rapporti tipo 7G-DCT. Per i più esigenti è disponibile anche la Mercedes CLA 4Matic a trazione integrale.
Per quanto riguarda i consumi e le emissioni inquinati adotta la tecnologia BlueEFFICIENCY, rivista in ottica del risparmio e dell'ambiente. Si utilizza anche la gestione energetica intelligente e delle gomme con mescole particolari che riducono la resistenza alla rotazione dando maggiore dinamicità alla Mercedes CLA.
|
| |
|
|