Porsche Boxster S 2009
15/03/2009
Leggero lifting estetico per la Porsche Boxster S edizione 2009, che si presenta con paraurti anteriore e posteriore rinnovati, insieme a nuovi gruppi ottici a led. Anteriormente sono presenti nuove prese di flusso, mentre il posteriore esibisce nuovi fari antinebbia, di forma rettangolare. Le ruote, di nuovo disegno, sono più larghe di mezzo pollice per ospitare, freni maggiorati. La vettura è equipaggiata con il 6 cilindri boxer a iniezione indiretta posizionato posteriormente. La nuova generazione offre potenza ed efficienza maggiorate, con una conseguente riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti. La cilindrata passa da 2,7 a 2,9 litri, mentre la potenza raggiunge i 255 CV. La sportiva toccherà punte massime di 260 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h sarà pari a 6 secondi.
La seconda motorizzazione è il boxer da 3.4 litri, che conserva le caratteristiche della precedente versione, ma con un nuovo sistema di iniezione diretta di benzina. La potenza massima erogata è pari a 310 CV. Tra le dotazioni previste troviamo il Package Sport Chrono Plus, il Launch Control e un nuovo cambio semiautomatico a doppia frizione PDK con sette marce, che sostituisce l’automatico Tiptronic S. Di serie Boxster S 2009 offre l’ultima generazione del controllo di stabilità ESP, con due nuove funzionalità: Brake Pre-Loading e Brake Assistant. Tra le novità: nuovo schermo al centro della plancia da 6,5 pollici, impianto audio CDR-30 CD con possibilità di lettura di CD e file mp3, navigatore satellitare PCM.
di Grazia Dragone
|