Notizie
Citroen Cactus Concept al Salone di Francoforte
05/09/2013
di Fabiana Muceli
Prime immagini ufficiali del prototipo che anticipa le forme del futuro crossover e la nuova linee di vetture C-Line
|
Citroen Cactus Concept sarà presente all'imminente Salone di Francoforte (in programma dal 12 al 22 settembre) e intanto la casa automobilistica francese diffonde le immagini ufficiali del prototipo che può essere definito di rottura per originalità, stile e soluzioni tecniche particolari, come l'assenza dei cristalli laterali, del lunotto, del montante centrale.
Il modello di fatto anticipa le forme del futuro crossover della Citroen, atteso nel 2014, fungendo contemporaneamente da apripista per la nuova linee di vetture C-Line che affiancheranno le sportive DS. Definite dal marchio “intelligent cost”, saranno automobili proposte ad un prezzo competitivo con soluzioni tecnologiche di ultima generazione e altamente personalizzabili.
La Citroen Cactus Concept è lunga 4,25 metri e mostra linee morbide e carattere robusto, grazie agli ampi paraurti e pannelli in poliuretano che inglobano camere d'aria collocate nella parte frontale, nelle fiancate e nella coda. Si aggiungono le grandi ruote in lega da 21 pollici che richiamano l'assetto di un fuoristrada.
Negli interni la luminosità è favorita dall'assenza dei cristalli e dal tetto panoramico. I principali comandi trovano spazio nel grande schermo centrale che integra il sistema multimediale Touch. La Cactus offre inoltre ai passeggeri due comodi divani posizionati nella parte anteriore e posteriore dell'abitacolo. Il motore è il tre cilindri a benzina abbinato al sistemaHybrid Air, dispositivo che sfrutta la compressione e l'espansione di olio e aria per recuperare l'energia, diminuendo al contempo consumi ed emissioni inquinanti.
|
| |
|
|