Notizie
Le due ruote BMW festeggiano 90 anni
18/10/2013
di Irene Masoni
Arriva la Bmw R Nine T: sarà presentata in occasione dell᾽EICMA 2013. Un modello tra passato e futuro per celebrare la ricorrenza
|
Si tratta di una moto al di fuori degli standard, pensata con l’intento di celebrare i 90 anni BMW. La Bmw R Nine T, di cui stiamo parlando sarà presentata in anteprima al prossimo salone Eicma di Milano. Una due ruote dalla quale traspare un forte spirito retrò, realizzata dalla casa produttrice proprio con l’intento di ricordare la storia delle due ruote bavaresi.
Quello che immediatamente colpisce chi la guarda sono senza dubbio le sue linee pulite, ma caratterizzate dalla possibilità di un’elevata personalizzazione: dalla possibilità di spostare la targa lateralemente alla possibilità di prevedere sul retro il posto per un passeggero. Oltre a queste due opzioni la lista delle varie personalizzazioni sarà decisamente molto lunga.
Elementi tecnologicamente all’avanguardia si mescolano alla perfezione con lo stile old scelto per questo modello. Per quanto riguarda la motorizzazione , il propulsore scelto è infatti l'ultima evoluzione del 1200 raffreddato ad aria e olio nella versione con distribuzione bialbero da 110 cv e 119 Nm. Molto futuristico anche il grande faro a Led con logo BMW. Capiente il serbatoio, con una capacità di ben 17 litri.
La presentazione di questo modello celebrativo era nell’aria e adesso per vederla da vicino basterà attendere l’apertura dell’Eicma il prossimo 7 novembre. Per quanto riguarda il prezzo di partenza, di dovrebbe attestare intorno ai 15 mila euro.
|
| |
|
|