Notizie
Yamaha, all´Eicma con 13 novità
05/11/2013
di Giovanni Iozzia
La casa giapponese sarà presente al 71° Salone Internazionale del motociclo di Milano con una forza d´urto mai vista prima. Le foto
|
[ Milano, Lombardia, Italia ] -
La Yamaha arriva al 71° Eicma, il Salone Internazionale del motociclo di Milano, con una forza d’urto mai vista prima con ben 13 le esclusive novità. La casa giapponese si appresta infatti ad essere la protagonista assoluta dell’annuale kermesse delle due ruote grazie all’incredibile quantità di novità in anteprima mondiale che saranno svelate al grande pubblico di motociclisti ed appassionati a partire da giovedì 7 novembre presso il suo grande stand (settore M30 del Padiglione 2) dell’area espositiva di Rho Fiera a Milano.
Si allarga ulteriormente la famiglia MT con una versione ancor più aggressiva di MT-09, denominata Street Rally, che ne sottolinea maggiormente l’animo motard, ma soprattutto grazie al debutto della nuovissima bicilindrica Yamaha MT-07, moto che si appresta a diventare il nuovo punto di riferimento del suo segmento.Si registra un ritorno al passato grazie all’attesa riproposizione di una vera e propria icona a due ruote in versione rivisitata, giunta quest’anno addirittura al suo 35° anno di vita: la SR400. Con questo modello la Yamaha torna infatti ad appropriarsi di un ruolo da protagonista all’interno del segmento Sport Classic e di tutto l’universo del customizing strettamente collegato ad esso.
Sempre in tema personalizzazione, la Yamaha presenterà 3 modelli Yard Built, realizzati da selezionati rappresentanti del settore custom sulla base dei nuovi modelli della famiglia Sport Classic. Gli italiani di Deus Ex Machina hanno rivisitato in chiave classic endurance l’eterna Yamaha XJR1300. I danesi di Wrenchmonkees ed i giapponesi di B.S.R. si sono invece immediatamente dedicati a reinterpretare la nuova Sport Classic Yamaha SR400: i primi sveleranno la loro Yard Built SR400 GibbonSlap, i secondi presenteranno l’affascinante .
A Milano verrà svelato anche il nuovo XT1200ZE Super Ténéré, il più avanzato modello Adventure mai realizzato da Yamaha, grazie agli aggiornamenti a motore, ciclistica ma soprattutto grazie alle nuove sospensioni regolabili elettronicamente. Importanti new entry anche negli affascinanti segmenti delle custom con la nuova XVS1300 Custom e del cruising, con la nuova XV1300A CFD.
La Yamaha rilancia anche nel segmento scooter: debutto in anteprima mondiale per il primo tre ruote della storia della casa di Iwata, il Concept Model Tricity, alternativa semplice e rassicurante per tutti i pendolari che oggi si spostano da casa al posto di lavoro in auto o con i mezzi di trasporto pubblico. Yamaha Tricity è un mezzo di trasporto diverso, intelligente ed attraente, antesignano della cosiddetta New Mobility, caratterizzata da scooter multi ruota, gli LMW - Leaning Multi Wheel (multi ruota in grado di piegare), veicoli altamente tecnologici che raggiungono standard di controllo e di facilità d'uso prima sconosciuti. Il concpet Yamaha introduce in questo mondo concetti di leggerezza, agilit e prezzo, mai visti prima.
Per gli amanti della comodità, abituati a non rinunciare a non scendere a compromessi in termini di prestazioni, sportività e design, ecco i nuovi X-MAX 125 e 250, derivati dall’X-MAX 400 m.y. 2014, recentemente presentato alla stampa mondiale. Versione deluxe in produzione limitata per il maxi scooter Yamaha TMAX, che si presenta ad Eicma con il nuovo top di gamma TMAX Bronze MAX, e con una straordinaria versione off-road Hyper Modified, denominata TCROSS, realizzata dalle sapienti mani di customizer italiani riunitisi sotto l’egida della testata italiana Riders Italian Magazine.
|
| |
|
|