Le novità Honda al Salone di Tokyo 2013
31/10/2013
di Grazia Dragone
Novità dedicate all´automotive e al mondo delle due ruote sfileranno sulla passerella internazionale del Sol Levante
|
Il 43esimo Salone di Tokyo, che si terrà a partire dal 20 novembre, vede tra i marchi protagonisti la Honda, che annuncia un ricco stand con novità che riguardano sia il settore automotive che il mondo delle due ruote, con proposte particolarmente i interessanti.
Partiamo, con l´assoluta premiere di questa kermesse del Sol Levante, impersonata dalla Concept Honda S660, un veicolo compatto dalla vocazione sportiva. Ad essa si affiancano due ulteriori concept, la prima appartiene al segmento dei SUV, mentre l´altra è la Honda NSX, che anticipa la nuova generazione di vetture supersportive.
Honda esporrà anche il nuovissimo UNI-CUB, un dispositivo per la mobilità personale sviluppato nell´ ambito del progetto harmony with people, l´ anteprima mondiale della N-WGN, il quarto modello della serie N di mini-veicoli, ed una serie di modelli di produzione di massa, tra cui la nuova Accord ibrida plug-in e la Fit equipaggiata con la Tecnologia Earth Dream.
Ulteriori modelli sono la sportiva Honda RA271, prima vettura Honda di F1 che gareggiò nel Campionato del Mondo di Formula Uno nel 1964. Ed ancora: MC-β, un mini-veicolo elettrico EV per le brevi distanze utilizzato nei test in collaborazione con i governi locali e la Sport 360, la prima automobile Honda mostrata al pubblico nel 1962, punto di partenza delle attività automobilistiche di Honda.
Nello spazio dedicato alle due ruote troveranno spazio diversi modelli, tra cui il DUNK, un nuovo scooter 50 cc realizzato per il mercato giapponese, dotato di un nuovo motore raffreddato a liquido.
Troveremo, inoltre, le moto CB1300 Super BOL D´OR, CB400 Super BOL D´OR, CB400 Super Four e CBR250R. Le moto da corsa saranno rappresentate dai modelli, RC142, primo prodotto Honda che ha corso la TT Race nell´Isola di Man nel 1959, 125 cc.; RC213V, che ha gareggiato nella Classe MotoGP nel Campionato del Mondo da Corsa 2013; la CRF450 RALLY, che parteciperà nel 2014 al Dakar Rally- Argentina, Bolivia, Cile e il modello CBR250R.
Tra le curiosità segnaliamo, infine,la presenza anche del robot tagliaerba Miimo, sviluppato esclusivamente per il mercato Europeo.
|
| |