Notizie
Naias 2014, ecco la parata di stelle
13/01/2014
di Grazia Dragone
Cinquanta anteprime globali nella venticinquesima edizione del Salone nordamericano
|
[ Detroit ] -
La sfilata dei favolosi nuovi veicoli destinati a movimentare il settore auto è ai nastri di partenza. Caratterizzate da tecnologie ancora più evolute e all’avanguardia, le anteprime di Detroit sono pronte a sfidare il mercato per convincere i potenziali acquirenti puntando su stile, design e innovazione.
“Ci stiamo lavorando dallo scorso gennaio”, dichiara Bob Shuman, presidente del NAIAS 2014, che ha aggiunto: “I costruttori continuano a dare fiducia al Naias, che presenterà ancora una volta il meglio in assoluto sul parterre di Detroit”.
“Siamo all’apice dell’evento”, continua Shuman, durante la Press Conference ufficiale di presentazione dell’evento e che vanta 40 eventi mediatici in programma nei due giorni dedicati alla stampa, in programma dal 13 al 14 gennaio. “Ciò significa che ci saranno 50 anteprime mondiali tra concept e auto di serie , che saranno presentate per la prima volta proprio qui a Detroit”, conclude Shuman.
Gran parte delle conferenze stampa si svolgeranno presso il rinnovato Cobo Center, con alcuni eventi programmati nel nuovo atrio con vista panoramica sul fiume Detroit. Come nelle passate edizioni, le presentazioni di Ford avverranno nei pressi del Joe Louis Arena.
Con più di 5.000 giornalisti accreditati da ogni parte del pianeta, il Naias, uno dei più grandi eventi mediatici del Nordamerica e continua ad essere un autentico punto di riferimento per produttori e fornitori del mercato auto. Nell’anno del suo 25esimo anniversario il Naias rappresenta ancora uno dei più prestigiosi eventi dedicati all’automotive globale, fornendo accessibilità senza precedenti a prodotti, persone e idee.
Tra le premiere più attese troveremo la Volvo Concept XC Coupè, seconda concept di una terna interessante, e la Nissan Sport Sedan Concept, che anticipa il futuro orientamento stilistico della gamma nipponica, nel segmento delle berline sportive. Il ricco carnet vedrà la presenza inoltre delle vetture Infiniti Q50 Eau Rouge Concept, Mini Johns Cooper Works Concept, Kia GT4 Stinger e Lexus RC F Concept. Ricco il parterre del marchio bavarese BMW, che sfilerà a Detroit con tutte le proposte per il mercato globale, dalle berline medie alle roadster.
|
| |
|
|