Notizie
A Monaco ci sarà la David Brown Speedback GT
01/04/2014
di Irene Masoni
Sportiva, elegante, ovviamente dallo spirito British. La presentazione ufficiale il 17aprile
|
[ Coventry, England ] -
Solamente dando uno sguardo alle sue linee non ci sono dubbi sulla sua fonte di inspirazione. Con la nuova David Brown Speedback Gt si fa un salto indietro di circa quaranta’anni, ricordando in tutto e per tutto le vetture circolazione negli anni sessanta.
La David Brown Speedback Gt, che sarà ufficialmente presentata il 17 Aprile a Monaco, in occasione del Top Marques Monaco show, è prodotta dalla marchio britannico David Brown Automotive e nasce con la dichiarata intenzione di rendere omaggio ad un pezzo di storia dell’automobilismo britannico: la fonte di inspirazione è chiaramente la Aston Martin DB5.
E’ lo stesso David Brown a presentare la sua nuova vettura con queste parole : «il lancio del Speedback costituisce per me la realizzazione di un sogno, ed è il risultato di una attento lavoro di un team di designer di grande talento, ingegneri ed artigiani. Sono inoltre molto entusiasta per la reazione dei media, dei nostri fornitori, dei potenziali clienti e per questo non vedo l'ora di presentare la vettura al pubblico a Monaco».
La vettura, realizzata interamente nello stabilimento di Coventry, può vantare, così come tiene a sottolineare lo stesso produttore, un pedigree interamente britannico. Oltre all’estrema eleganza e raffinatezza di interni ed esterni questa auto potrà inoltre sfruttare le eccellenti prestazioni del propulsore 5 litri sovralimentato firmato Jaguar.
Sprotiva e di classe, sarà un’auto estremamente personalizzabile e prodotta in serie limitata.
|
| |
|
|