Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Rezvani BEAST, supersportiva d´Oltreoceano


08/05/2014

di Grazia Dragone

Impiegando le conoscenze ottenute dal costruttore di supercar Vencer Auto con Vencer Sarthe, Rezvani ha sviluppato una supercar dal prezzo ragionevole


Rezvani BEAST, supersportiva d´Oltreoceano Il segmento delle supercar, riservato ad una clientela esclusiva e di elite, propone sempre nuove e numerose novità. Questa volata parliamo della Rezvani BEAST, supersportiva realizzata sulla base del modello Ariel Atom, dal giovane atelier d’Oltreoceano Rezvani Motors.

Impiegando le conoscenze ottenute dal costruttore di supercar Vencer Auto con Vencer Sarthe, Rezvani ha messo insieme un team di progettisti, ingegneri da corsa ed esperti di motori ad alte prestazioni, per sviluppare una delle vetture più estreme sul mercato offerta a prezzi ragionevoli.

Nata sulla pista ma progettata per offrire una guida adrenalinica sulle strade, la Rezvani BEAST dà un nuovo significato alla categoria delle auto sportive, grazie alle prestazioni elevatissime combinate con uno stile inconfondibile.

Grazie in parte al suo peso leggerissimo, la Rezvani BEAST scatta da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi. Due sono le motorizzazioni disponibili, in grado di assicurare entrambe prestazioni davvero sorprendenti.
La BEAST 300 è spinta da 2.0 litri turbo dalla potenza di 300 CV, che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi.
Mentre, la più potente BEAST 500, equipaggiata con un propulsore 2.4 litri sovralimentato da 500 CV, permette uno scatto 0-100 km/h in 2,7 secondi. Il motore ad alto rendimento è abbinato al cambio manuale a sei marce e alla trazione posteriore.

Il look mozzafiato di BEAST è stato creato dal famoso designer automobilistico Samir Sadikhov, noto per i progetti della Aston Martin DBC e di alcune concept Ferrari.
Il design è aggressivo e scolpito, con le linee del corpo vettura che si estendono per creare un aspetto aerodinamico. L’aria fluisce sulla vettura per fornire il massimo carico aerodinamico alle alte velocità.

Costruita sulla piattaforma della Ariel, la Rezvani BEAST adotta parti in fibra di carbonio. Tra le caratterizzazioni estetiche di BEAST sono inclusi un parabrezza completamente smontabile, roll bar e un set di ruote RS05 PUR. Ed ancora: cerchi da 19 pollici, diffusore posteriore, gruppi ottici appena accennati.

Per celebrare il lancio della supercar, le due versioni 300 e 500 saranno offerte ad un prezzo speciale. Per la BEAST 300 Launch Edition, i primi due fortunati clienti dovranno sborsare 99,500 dollari. Più cara la BEAST 500, venduta a partire da 124.900 dollari.
Il listino dei modelli standard parte invece da 115.000 dollari per la BEAST 300 e 135 mila dollari per la BEAST 500.

Inoltre, tutti i proprietari di Ariel Atom possono convertire la loro vettura in BEAST, investendo 49.000 dollari (35.100 euro) per ottenere una Beast 300 e 69.000 dollari (49.500 euro) per una Beast 500.

Fotogallery
Nata sulla pista ma progettata per offrire una guida adrenalinica sulle strade, la Rezvani BEAST dà un nuovo significato alla categoria delle auto sportive, grazie alle prestazioni elevatissime combinate con uno stile inconfondibile. ue sono le motorizzazioni disponibili, in grado di assicurare entrambe prestazioni davvero sorprendenti. La BEAST 300 è spinta da 2.0 litri turbo dalla potenza di 300 CV, che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Il look mozzafiato di BEAST è stato creato dal famoso designer automobilistico Samir Sadikhov, noto per i progetti della Aston Martin DBC e di alcune concept Ferrari. Il design è aggressivo e scolpito, con le linee del corpo vettura che si estendono per creare un aspetto aerodinamico. L’aria fluisce sulla vettura per fornire il massimo carico aerodinamico alle alte velocità.
 Tra le caratterizzazioni estetiche di BEAST sono inclusi un parabrezza completamente smontabile, roll bar e un set di ruote RS05 PUR. Ed ancora: cerchi da 19 pollici, diffusore posteriore, gruppi ottici appena accennati. Per la BEAST 300 Launch Edition, i primi due fortunati clienti dovranno sborsare 99,500 dollari. Più cara la BEAST 500, venduta a partire da 124.900 dollari. Il listino dei modelli standard parte invece da 115.000 dollari per la BEAST 300 e 135 mila dollari per la BEAST 500. Tutti i proprietari di Ariel Atom possono convertire la loro vettura in BEAST, investendo 49.000 dollari (35.100 euro) per ottenere una Beast 300 e 69.000 dollari (49.500 euro) per una Beast 500.

News Correlate
Dallara Stradale, l´aggiornamento targato 2025 » Dallara Stradale, l´aggiornamento targato 2025
Quando l´eleganza e il lusso si uniscono alla sportività. Eccola
Kimera EVO 38: l´ultima erede » Kimera EVO 38: l´ultima erede
Il debutto al prossimo Salone di Ginevra
Bizzarrini Giotto: sportività senza tempo » Bizzarrini Giotto: sportività senza tempo
Il rinato brand propone una inedita Supercar
777 Motors: primi passi per la nuova Factory » 777 Motors: primi passi per la nuova Factory
Sette esemplari per il primo modello
Rimac Nevera elettrizza il Monterey Car Week » Rimac Nevera elettrizza il Monterey Car Week
La hypercar elettrica si prepara ad un tour negli States

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]