Notizie
Arriva il Mitsubishi Outlander PHEV
07/06/2014
di Irene Masoni
Un SUV ibrido silenzioso ed economico, con un᾽autonomia ad alimentazione elettrica di oltre 50 chilometri
|
Mitsubishi lancia sul mercato il SUV ibrido Plug-In Outlander PHEV. Un mezzo che ha tutte le caratteristiche di versalità delle versioni benzina e diesel ma tutti i vantaggi propri di una vettura elettrica, ad un prezzo abbastanza vantaggioso: non dovrebbe, come base, andare oltre i 45 mila euro.
Ovviamente l’elemento che contraddistingue questo SUV a trazione integrale è la tipologia di alimentazione. Secondo i dati diffusi dalla stessa casa produttrice il Mitsubishi Outlander PHEV avrebbe la capacità d percorrere ben 52 Km alimentato solo dalle batterie elettriche (la stima è effettuata considerando una velocità massima di 120 km/h). Se si considera invece l’autonomia totale del mezzo, si raggiungono gli 800 km.
Decisamente interessanti anche le modalità di ricarica di questo mezzo:oltre alla possibilità di ricaricare la vettura dalle normali prese di corrente domestiche (con l’attrezzatura fornita di serie), le batterie agli ioni di litio del Mitsubishi Outlander PHEV potranno essere ricaricate dal suo stesso motore termico. In questo caso il consumo per una ricarica fino all’80 % è di circa due litri di benzina.
Grazie alla sua doppia anima, da una parte ha un comportamento da vera vettura ad impatto zero, dall’altra, quando richiesto, sfruttando il propulsore a benzina e due motori elettrici, si trasforma in vero SUV grintoso e dalle ottime prestazioni.
|
| |
|
|