Notizie
La nuova Citroen C1 arriva sulle strade italiane
12/06/2014
di Grazia Dragone
Tre allestimenti e due versioni esclusive per il lancio italiano della piccola citycar d’Oltralpe
|
Rinnovata per continuare ad ottenere sempre maggiori consensi in un segmento ricchissimo di proposte, la citycar transalpina Citroen C1 conserva tuttavia gli elementi che ne hanno decretato l’incontestabile successo.
Design unico, maggiore comfort, equipaggiamenti tecnologicamente intuitivi e budget controllato, rappresentano gli elementi chiave sui quali punta il double Chevron per il lancio commerciale della sua bestseller.
La silhouette vivace e i nuovi proiettori, le versioni bicolore e gli interni colorati ne enfatizzano ulteriormente la spiccata personalità. Grazie alle dimensioni ultracompatte (3,46 m) e al raggio di sterzata pari a 4,80 m, la vettura risulta agile e ancor più maneggevole. Le dotazioni tecnologiche sono, inoltre, avanzate. Troviamo di serie il Touch Pad 7 da 7 pollici con tecnologia Mirror Screen per gestire le applicazioni dello smartphone, la funzione Keyless Access&Start, la telecamera di retromarcia e la funzione Hill Assist.
Disponibile sia nella versione a 3 o 5 porte e in una nuova versione Airscape con tetto in tela ad apertura elettrica, la nuova Citroen risponde pienamente ai requisiti richiesti da una citycar. Inoltre, la brillante motorizzazione 1.2 VTI da 82 CV assicura prestazioni affidabili anche in ambito extra urbano.
Secondo il Chief designer di Citroen C1, l’italiano Carlo Bonzanigo: “La nuova C1 si distingue per il carattere distinto ma anche gioviale, che incarna i valori Citroen. Abbiamo lavorato molto sullo “sguardo”: simpatico e deciso, un po’ birichino, ma non ludico perché questa non è un auto giocattolo. Mi stanno molto a cuore le “sopracciglia” dei fari anteriori: come avviene per un viso umano contribuiscono a comunicare il carattere”.
Per il Belpaese la vettura si presenta con tre livelli di allestimento (LIVE, FEEL, SHINE). Con l’arrivo della Nuova Citroen C1 e C1 Airscape sul nostro mercato, saranno disponibili due edizioni di lancio: FEEL Edition (solo su Nuova C1 AIRSCAPE) e SHINE Edition (solo su Nuova C1 3 porte).
Entrambe offrono combinazioni di colori trendy che prevedono il tetto a contrasto rispetto al colore della carrozzeria e nuovi contenuti tecnologici. Per la FEEL Edition sono previsti l’offerta del Touch Pad 7 pollici Mirror Screen, contagiri, copricerchi 15 pollici COMET, Pack Color FEEL Edition (decori interni Sunrise Red), stickers specifici su montante centrale e tappetini.
Mentre la SHINE Edition (solo su Nuova C1 3 porte) offre: climatizzatore automatico, accensione automatica dei fari, conchiglie dei retrovisori cromate, vetri posteriori oscurati, telecamera di retromarcia, tetto Olive Brown, Pack Color SHINE Edition (decori interni bianchi), stickers specifici e tappetini.In occasione del lancio Nuova C1 viene proposta con una offerta commerciale che prevede il Finanziamento tasso ZERO; 1 anno di furto e incendio incluso nel prezzo; 500 euro di supervalutazione usato Citroen e CARDeluxe inclusa.
Quest’ultimo è sistema a identificazione elettronica a Radiofrequenza RFID di ultima generazione in grado di marchiare elettronicamente le auto che intende scoraggiare i furti e la contraffazione dei documenti di circolazione. CARDeluxe viene offerta gratuitamente fino al 31 Dicembre 2014.
|
| |
|
|