Notizie
Una corsa tutta in salita a Fasano
18/07/2014
di Domenico Scalera
Gara valida per il Campionato Italiano Velocità della Montagna. Ecco il programma della 57^ Coppa Selva di Fasano
|
[ Fasano, Brindisi ] -
Dopo il benvenuto dei piloti in Piazza Ciaia a Fasano, la 57^ edizione della Coppa Selva di Fasano inizia a fare sul serio. Saranno circa 190 i piloti che si presenteranno alle verifiche tecnico-sportive. Gli orari odierni di sono dalle ore 7:00 alle 19:30. L’appuntamento di oggi per il pre-gara, servirà per le formalità d’iscrizione e per far incontrare i piloti con amici, rivali e il pubblico che farà da cornice in un’atmosfera di appassionati, visto che la manifestazione di motorsport fasanese risale al 1946.
In gara ci saranno circa 20 vetture tra prototipi e monoposto che sono le più attese e daranno sicuramente spettacolo. Il begnamino di casa sarà sicuramente Francesco Leogrande a bordo della monoposto Osella FA30 del scuderia Fasano Corse, vincitore della passata edizione. Gli avversari di Leogrande da tenere sott’occhio in questa edizione, sono il trentino Adolfo Bottura a bordo di Lola B99/50-Zytek del Team Speed Motor e Carmelo Scaramozzino al volante della monoposto Lola Dome. Altro valido sfidante è il cosentino Domenico Scola sulla monoposto Osella PA 2000, nipote di quel “Don Mimì” re delle cronoscalate, dal quale ha ereditato oltre il nome anche grande competitività.
Mentre per la categorie delle GT tra le supercar segnalimo la Ferrari 458 del padovano Roberto Ragazzi, la Ferrari 430 del vastese Luigi Perchinunno, la Ferrari 360 del driver calbrese Ivan Fava e la Ferrari 500 del Napoletano Piero Nappi. Alle rosse si opporrà la Lamborghini Gallardo del team Eurotech del siracusano Ignazio Cannavò. Grande attesa anche per la categoria Trofeo Asso Mini Car, molte delle quali le abbiamo viste in azione nella 1^ tappa del Trofeo Autodromo del Levante con molti piloti fasanesi che si daranno battaglia. Ci sarà spazio anche per la categoria dei Vip a bordo della Volkswagen Lupo Cup che correranno in una categoria a sé “Trofeo Vip” e tra i veterani sarà presente Stefano Masciarelli.
Nella passata edizione il video più visto di Automania è stato quello relativo all’incidente della Peugeot 106 Gruppo E3N alla curva 10.
Programma orari 57^ Coppa Selva di Fasano Le prove libere di Sabato 19 Luglio avranno inizio alle ore 9:30 in 2 turni, mentre la gara di domenica che verrà seguita live da Automania avrà inizio alle ore 9:00 in 2 manche con partenza dalla stazione di servizio Agip, SS 172 per Locorotondo e traguardo alla Selva di Fasano su un tracciato in salita di lungo 5,6 Km. Seguiremo la gara con un ampio speciale, pertanto seguiteci… Vi lasciamo con alcune immagini di archivio della passata edizione.
|
| |
|
|