Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Detroit Electric SP:01, il design definitivo


29/10/2014

di Grazia Dragone

La sportiva è pronta per la produzione in serie e il lancio commerciale


Detroit Electric SP:01, il design definitivo Presentata in veste di concept nel 2013, durante il Motor Show di Shanghai, la Detroit Electric SP:01 è pronta per la produzione in serie e si avvia ad essere commercializzata sul mercato globale a partire dal 2015. La vettura è una sportiva full electric a due posti che sarà disponibile in una serie limitata ed esclusiva.
La Detroit Electric SP:01sarà la più veloce automobile elettrica prodotta in serie.

Rispetto al prorotipo del 2013, la vettura offre lievi modifiche sul piano estetico per consentire prestazioni aerodinamiche ancora più elevate. Un elemento di novità è certamente l’assetto da coupé che sostituisce gli archi presenti sulla concept sui lati dei finestrini posteriori. Le linee esterne sono stato ottimizzate per migliorare il flusso dell’aria e ridurre le turbolenze.

Per ridurre la portanza e migliorare la deportanza alle alte velocità sono stati incorporati un ampio spoiler posteriore e un diffusore sottoscocca. Gli innovativi pacchi batterie sono stati rivestiti con un involucro protettivo in materiale composito.
Questa soluzione migliora la rigidità torsionale della SP:01 e fornisce una barriera contro i danneggiamenti che possono avvenire in seguito ad un incidente.

Per Jerry Chung, Responsabile del Design di Detroit Electric: “Il design definitivo della SP:01 scaturisce dal DNA di Detroit Electric derivato dal prototipo che abbiamo presentato lo scorso anno. Unito a molti dettagli stilistici di origine sportiva, il nuovo design coupé, il muso caratteristico e i contorni ben definiti sono lo specchio della visione del marchio rispetto alle prestazioni puramente elettriche”.

Parliamo di prestazioni. Il potente motore elettrico consente alla vettura di raggiungere la velocità massima di 249 km/h e di scattare da 0 a 100 km in soli 3,7 secondi.

Rinata nel 2008 grazie ad Albert Lam, già Amministratore Delegato di Lotus Engineering Group e direttore esecutivo di Lotus Cars of England, Detroit Electric rappresenta un marchio iconico nel settore dei veicoli elettrici. L'azienda nasce nel 1906 e ben presto si afferma come leader di mercato e maggiore produttore di auto elettriche.


News Correlate
Dallara Stradale, l´aggiornamento targato 2025 » Dallara Stradale, l´aggiornamento targato 2025
Quando l´eleganza e il lusso si uniscono alla sportività. Eccola
Kimera EVO 38: l´ultima erede » Kimera EVO 38: l´ultima erede
Il debutto al prossimo Salone di Ginevra
Bizzarrini Giotto: sportività senza tempo » Bizzarrini Giotto: sportività senza tempo
Il rinato brand propone una inedita Supercar
777 Motors: primi passi per la nuova Factory » 777 Motors: primi passi per la nuova Factory
Sette esemplari per il primo modello
Rimac Nevera elettrizza il Monterey Car Week » Rimac Nevera elettrizza il Monterey Car Week
La hypercar elettrica si prepara ad un tour negli States

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]