Notizie
Bentley al Naias di Detroit, in vetrina le novità della gamma
12/01/2015
di Grazia Dragone
Debutta sul mercato nordamericano la nuova Mulsanne Speed, il nuovo modello di punta
|
[ Detroit, USA ] -
Il mercato nordamericano rappresenta il maggiore riferimento per il marchio leader del lusso Bentley, che in occasione del Naias di Detroit svela il nuovo modello di punta della sua gamma, Mulsanne Speed, affiancata dalle vetture Continental GT Speed Convertible e Flying Spur.
Il marchio di Crewe ha rafforzato ancora di più la propria leadership nella produzione di veicoli di lusso in tutto il mondo come dimostrano i dati sulle vendite globali del 2014, che vedono una crescita pari al 9%, con 11.020 vetture consegnate, la cifra più alta nella storia di Bentley, contro le 10.120 vetture commercializzate nel 2013. Il continente americano appare quindi il mercato privilegiato con una quota del 29% delle consegne globali, pari al 3.186 automobili. I nuovi modelli lanciati nel 2014 sono stati fondamentali per raggiungere questo successo.
Wolfgang Dürheimer, Presidente e Amministratore Delegato, ha così commentato: “Stiamo iniziando quest'anno in una posizione di forza e sono lieto di presentare i nostri ultimi modelli al salone dell'auto di Detroit. Gli Stati Uniti restano il nostro mercato più importante, pari a quasi il 30% del nostro business, ma si è visto un aumento di clienti di tutto il mondo lo scorso anno, in crescita complessivamente del 9%. Il 2015 rappresenta un anno cruciale per Bentley con il lancio del nostro SUV di lusso molto atteso. Bentley è già il più ricercato marchio di auto di lusso e i nostri progetti futuri intendono rafforzare ulteriormente questa posizione”.
In dettaglio, l’elegante ammiraglia Bentley Mulsanne Speed adotta il potenteV8 biturbo da 6,75 litri di Bentley da 537 CV (395 kW) e 1.100 Nm di coppia, che le consente di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e di raggiungere una velocità di punta pari a 305 km/h. Per sprigionare tutta la sua potenza, la Mulsanne Speed è dotata di una modalità Sport, mentre le opzioni Bentley e Comfort assicurano un assetto del telaio confortevole. La modalità Sport irrigidisce le sospensioni pneumatiche integrali per un migliore controllo e regola la dinamica dello sterzo per una risposta e una precisione superiori. Il guidatore può scegliere anche gli assetti preferiti per sterzo, telaio e motore grazie al setting Custom.
Le tecnologie e le funzioni di connettività sono integrate con discrezione e celate sotto i materiali più pregiati, impreziositi da dettagli realizzati a mano. Non mancano elementi di stile come le griglie a nido d’ape abbinate a una finitura in tinta scura, mentre i gruppi ottici posteriori mantengono il design a ellisse.
La Mulsanne Speed introduce per la prima volta i cerchi con razze inclinate da 21 pollici, disponibili con finitura verniciata, lucida e in tinta scura con dettagli lavorati, ricavati individualmente da un blocco pieno forgiato, perfezionati e rifiniti a mano. A bordo l’ambiente è esclusivo e raffinato. È disponibile un innovativo schema colori con nuove cuciture, che bilancia la tonalità chiara dei rivestimenti in pelle trapuntati a rombi con le tinte più scure degli altri inserti in cuoio.Troviamo anche una nuova opzione per i rivestimenti in radica, con i pannelli in Piano Black ora arricchiti da inserti in fibra di carbonio. Tutte le dotazioni per l’abitacolo della specifica Mulliner Driving sono di serie sulla Mulsanne Speed.
|
| |
|
|