Notizie
Jaguar F-Pace, versione di serie della C-X17 concept
12/01/2015
di Grazia Dragone
In attesa della commercializzazione programmata per il 2016, Jaguar svela un dettaglio del prossimo suv sportivo della gamma
|
Prestazioni elevate ed efficienti insieme ad un’architettura avanzata e un nuovo sistema di sospensioni in alluminio, caratterizzano la nuova Jaguar F-Pace, per la quale è giunto il tempo delle rivelazioni, in attesa della commercializzazione programmata a partire dal 2016.
Per ora il brand d’Oltremanica ci offre la possibilità di conoscere solo un dettaglio del posteriore di questo SUV, che rappresenta un’evoluzione della concept C-X17, presentata al Salone di Francoforte nel 2013.
Ian Callum, Direttore del Design, Jaguar, ha così commentato: “Abbiamo ricevuto una risposta così estremamente positiva alla concept car C-X17 l'anno scorso che abbiamo pensato di renderlo reale”. Ed ancora: “La Jaguar F-PACE, ispirata alla F-TYPE, rappresenta un equilibrio perfetto tra prestazioni, stile e praticità. Offre una combinazione unica in fatto di design esterno espressa attraverso linee,abbinandosi perfettamente ad interni pratici, spaziosi e lussuosi. La F-PACE è la nostra macchina sportiva di famiglia”.
Parlando a Detroit, Andy Goss, Sales Director di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “Nel 2015 festeggeremo gli 80 anni di Jaguar e abbiamo iniziato annunciando il nostro primo crossover, le cui prestazioni riteniamo essere l'ultima sportiva della gamma. La vettura si ispira agli ideali del nostro fondatore, Grace, Pace e Space, ed è stata progettata per diventare una delle Jaguar più innovative mai sviluppate. La F-PACE ha iniziato ora il suo programma di progettazione e test di sviluppo in vista della vendita programmata nel 2016 ”.
|
| |
|
|