Notizie
Jaguar F-Pace: arriva la versione SVR
29/03/2018
di Grazia Dragone
Più prestazioni, senza rinunciare alla versatilità
|
Aumento di potenza e dinamismo in arrivo per la Jaguar F-Pace, declinata nell’inedita versione SVR. Progettata dalla divisione Special Vehicle Operations (SVO), la vettura adotta un telaio e un’aerodinamica migliorati in funzione delle prestazioni, assicurando un piacere di guida in ogni condizione. La potenza cresce del 44% grazie al motore benzina 5,0 litri V8 sovralimentato da ben 550 CV di potenza e 680 Nm di coppia. L’accelerazione tocca i 4,3 secondi nell’intervallo da 0 a 100 km/h, mentre la velocità massima è di 283 km/h.
Gli interventi aerodinamici prevedono prese d’aria maggiorate all’anteriore e nelle fiancate, mentre le estensioni dei passaruota e le modanature inferiori della carrozzeria conferiscono un aspetto possente. In coda compare uno spoiler abbinato ad un nuovo paraurti che ospita i quattro terminali di scarico del sistema Active Exhaust.
I nuovi cerchi in lega forgiata da 21 pollici sono più larghi nel posteriore di 25 mm rispetto all’anteriore e contribuiscono alla maggiore maneggevolezza della vettura. In dotazione è disponibile anche il Jaguar Variable Valve Active Exhaust System.
Primo modello della gamma F-PACE ad utilizzare l’Electronic Active Differential (EAD) posteriore, la SVR presenta un ricco carnet di dotazioni tecnologiche, studiate per questa vettura, come: l’Intelligent Driveline Dynamics (IDD), sospensioni con Adaptive Dynamics, Electronic Power Assisted Steering (EPAS) e Dynamic Driving Mode. A bordo spiccano i sedili anteriori dalla forma sportiva, mentre il volante presenta levette in alluminio per i cambi di marcia.
Nonostante l’approccio più performante, la Jaguar F-Pace SVR resta ancorata alle caratteristiche di praticità e versatilità. Tutti gli occupanti potranno connettere fino ad otto dispostivi grazie alla connessione WiFi 4G, oppure utilizzare l’avanzato sistema d’infotainment Touch Pro con touchscreen da 10 pollici. Per gli interni gli abbinamenti disponibili sono: Pimento con Ebony, Light Oyster con Ebony, Siena Tan con Ebony e Ebony con cuciture Light Oyster.
|
| |
|
|