Notizie
Suzuki Celerio, tutti i dettagli
21/01/2015
di Grazia Dragone
Fino al 31 gennaio la city car viene offerta ad un prezzo molto competitivo
|
Compatta fuori, ma estremamente confortevole a bordo, la nuova Suzuki Celerio è pronta per il mercato. La city car sorprende per la spaziosità sia bordo che ne bagagliaio, infrangendo gli schemi tradizioni delle vetture del suo segmento, solitamente poco generose in termini di comfort.
Forte di queste caratterizzazioni, la nuova Suzuki Celerio si prepara a diventare una vettura di riferimento per il segmento A, offrendo un modo innovativo di vivere la mobilità quotidiana.
Lunga 3.600 mm, larga 1.600 mm e alta 1.540, la vettura è agile maneggevole in città grazie ad una posizione di guida alta e ad un ampio parabrezza che conferisce una perfetta visuale della strada. Il giusto spazio per le gambe degli occupanti è garantito dalla distanza tra le due file di sedili, pari a ben 743 mm.
Massima è stata l’attenzione progettuale rivolta al comfort di marcia, ottenuto seguendo il parametro NHV (Noise Vibration Harshness), un indicatore che riassume il livello di vibrazioni e rumorosità nell’abitacolo, su CELERIO si attesta su livelli estremamente contenuti. Anche l’accessibilità non ha paragoni, ottenuta grazie anche alle portiere posteriori che si aprono fino a 83°.
Inoltre, l’impiego di un ponte torcente di forma piatta per le sospensioni posteriori ha consentito di ottenere, oltre ad un irrobustimento della scocca, anche un piano di carico ribassato del vano posteriore, con una capienza di ben 254 litri. Questo valore rappresenta il nuovo riferimento del segmento, un dato che stupisce in una vettura così piccola.
Già presente negli showroom, Suzuki Celerio viene offerta, fino al 31 gennaio 2015, al prezzo della versione L (8.990 €), in versione Easy, con un risparmio di ben 1500 €. L’equipaggiamento include e il climatizzatore, la radio CD/MP3 con porta USB e Bluetooth, il sedile del conducente regolabile in altezza, il divanoposteriore abbattibile con ripartizione 60:40 e i vetri elettrici anteriori. Tutto di serie.
|
| |
|
|