New York Auto Show 2015, in anteprima la nuova Porsche Boxster Spyder
01/04/2015
di Grazia Dragone
Il lancio commerciale è programmato per luglio prossimo con prezzi a partire da 83.084 euro
Durante il press day inaugurale del Salone di New York viene presentata un’interessantissima anteprima. Si tratta della nuova Porsche Boxster Spyder, dal look sportivo ed essenziale, che trae ispirazioni dai modelli da pista prodotti dal costruttore tedesco.
L’esperienza di guida è coinvolgente grazie al motore 3.8 litri aspirato da 375 CV, abbinato al cambio manuale e al differenziale autobloccante. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,5 secondi, la velocità massima è pari a 290 km/h, con un consumo medio di 9,9 l/100 km.
La vettura viene proposta con una capote di tela utilizzabile anche alle alte velocità. L’ambiente interno offre sedili a guscio, volante sportivo, con impianto audio e climatizzatore disponibili come optional, per garantire la massima leggerezza.
Le soluzioni tecniche sono state mutuate dalla Cayman GT4, che prevede paraurti con nuove prese d'aria, mentre l’assetto ribassato di 20 mm, i cerchi da 20 pollici e l'impianto frenante derivano dal modello 911 Carrera.Il prezzo di listino di partenza per il mercato italiano è fissato a 83.084 euro. La commercializzazione è programmata dal mese di luglio.