Notizie
New York Auto Show, presentata la Subaru BRZ STI Performance Concept
03/04/2015
di Grazia Dragone
Riflettori puntati sulla sportiva delle Pleiadi che aniticipa l’evoluzioni stilistica e non solo della gamma STI negli States
|
[ New York, USA ] -
Speciale New York Auto Show 2015 Concept che esalta le qualità spiccatamente dinamiche della coupè nipponica BRZ, la Subaru BRZ STI Performance è la guest star dello stand delle Pleaidi al Salone di New York, vetrina dedicata all’automotive, che si sta svolgendo proprio in questi giorni nella “Grande Mela”.
Sviluppata a partire dalla BRZ di serie, la vettura ha subito molti ritocchi estetici, frutto dell’intervento di Subaru Tecnica International e della sua Divisione U.S.A., riconoscibili nei passaruota maggiorati, nei paraurti più aggressivi, nel grande alettone posteriore in fibra di carbonio, nell’assetto ribassato, nelle ruote da 19 pollici.
Il prototipo adotta il motore boxer a quattro cilindri da 2.0 litri di cilindrata a quattro cilindri sovralimentato dalla potenza di oltre 300 CV. Si tratta di una unità derivata direttamente dalla BRZ GT300, la variante da corsa impegnata in una serie di competizioni sportive.
Dalla BRZ GT300 gli ingegneri giapponesi hanno adottato anche gli affinamenti del telaio, l'aerodinamica, l’impianto di scarico e le sospensioni. Anche a bordo l’atmosfera è tipicamente racing e vede la presenza di inserti in fibra di carbonio, sedili sportivi, volante con paddles e display per gestire le funzionalità della vettura.
La concept è stata realizzata per anticipare la direzione che il costruttore nipponico intende intraprendere per lo sviluppo della sua futura gamma STI negli States, area di mercato privilegiata per la vendita delle vetture sportive del marchio.
|
| |
|
|