Notizie
Citroen a Francoforte, tra creatività, comfort e tecnologia
11/08/2015
di Grazia Dragone
Due concept e il restyling di alcuni modelli saranno le novità più interessanti del marchio transalpino
|
A poche settimane dall’apertura ufficiale del Salone di Francoforte Citroen ci permette di conoscere in anticipo quali saranno le novità che il brand intende presentare in questa kermesse. Lo stand del double Chevron si affiderà ai noti punti di forza del marchio: creatività, comfort e tecnologia, abilmente utilizzati per dare vita a vetture uniche e sempre originali.
Partiamo con due concept, che ci permetteranno di prolungare il nostro sguardo verso il futuro immediato ma anche più distante del settore auto motive. In dettaglio, potremo conoscere una versione completamente inedita della C4 Cactus che rivisita lo spirito del leggendario Méhari, l’altra concept al debutto europeo è la Aircross, che punta a conquistare il mercato globale.
Il comfort sarà in primo piano con i modelli C4 Cactus e C1, ma anche la nuova C4 e il rinnovato Berlingo Multispace, tutte vetture che hanno in comune standard elevati in fatto di comfort per i passeggeri, i quali potranno vivere un'esperienza tipicamente Citroen.
Infine non manca la tecnologia, applicata alla gamma delle motorizzazioni, sempre più efficienti . Tra essi troviamo i diesel BlueHDi (che vedrà l'arrivo del BlueHDi 150 e 180 sul CITROËN C5) e la famiglia di motori a benzina PureTech, che include il 3 cilindri turbo PureTech.
In ultimo Citroen offre servizi volti ad assicurare un’esperienza di guida e una vita a bordo all’insegna della massima fiducia e tranquillità.
|
| |
|
|