Jaguar F-Pace, il crossover sportivo debutta a Francoforte
27/08/2015
di Grazia Dragone
Massimo comfort e agilità in ogni condizione stradale e meteorologica
Incredibilmente dinamica grazie al telaio di derivazione sportiva, la nuova Jaguar F-PACE assicura la massima agilità e comfort in ogni condizione di asfalto, ma anche in situazioni estreme, restando sempre affidabile e reattiva. Mike Cross, Jaguar Chief Engineer of Vehicle Integrity dichiara: “Non siamo scesi a compromessi o fatto eccezioni: la nuova F-PACE doveva essere una vera Jaguar con la rinomata dinamicità di guida nel suo DNA.”
Ed ancora:”Abbiamo testato fino al limite la guidabilità e la maneggevolezza in tutti gli ambienti e in tutte le condizioni metereologiche e il risultato è stato che la F-PACE è tanto coinvolgente e piacevole da guidare quanto comoda e rilassante. Appena si entra nell’auto, si capisce immediatamente che è un ottimo posto dove stare”.
Sviluppata utilizzando la Jaguar’s Lightweight Aluminium Architecture, la nuova F-PACE è stata progettata per essere gestita nella massima sicurezza senza rinunciare al comfort di guida, assicurato dalla sospensione anteriore a doppio braccio oscillante e dalla sospensione posteriore Integral Link. Il volante, servoassistito elettricamente rappresenta il top in fatto di sistemi di sterzata.
Combinando insieme la tecnologia di vettorizzazione della coppia e la trazione integrale con sistema torque on-demand, la nuova F-PACE è affidabile in tutte le condizioni atmosferiche.