La casa alata inglese svela la sua ultima nata al Salone Internazionale dell’auto a Francoforte in Germania: il Suv Bentley Bentayga progettato e costruito a Crewe nel Regno Unito. La vettura che unisce il lusso a prestazioni off-road è la dimostrazione di come la raffinatezza ben si possa combinare con la sportività e la potenza. La nuova generazione di Bentley Motors è stata reimmaginata per il 2016. Il suv che monta un W12 biturbo da 6 litri che eroga 608 CV e 900 Nm di coppia collegato ad una trasmissione automatica ad otto rapporti e alla trazione integrale, è il più veloce e più potente al mondo.
Sin da subito ci si accorge che la vettura offre un’esperienza di guida senza eguali: dotata di caratteristiche tecnologiche innovative vanta un design automobilistico tra i migliori. Al suo interno si possono ammirare i dettagli in metallo, legno e pelle mentre la silhouette iconica del GT le conferisce un aria spavalda e sicura. Per alleggerirne il peso che attualmente è di 2.422 kg, è stato utilizzato l’alluminio al posto dell’acciaio. Al centro della plancia si fa subito notare un ampio schermo da 8 pollici per il sistema di infotainment ma ciò che attira sono i sedili anteriori che regalano attimi di comfort grazie alla loro funzione di massaggio, riscaldamento e raffreddamento.
Wolfgang Dürheimer, presidente e amministratore delegato di Bentley Motors, ha dichiarato “Il Bentayga si può definire un vero Suv Bentley. La vettura ridefinisce il lusso nel settore dei SUV e offre una reale esperienza di guida in qualsiasi situazione grazie anche ai dettagli e ad una tecnologia d'avanguardia. Con questa vettura straordinaria ci auguriamo che la Bentley abbia un periodo di grande successo di vendite. Il Bentayga rappresenta il prossimo passo per un futuro audace del nostro marchio”.
Il Suv Bentley Bentayga ospita fino a cinque passeggeri ma se si vuole usufruire di maggiore spazio nell’abitacolo posteriore si può optare per il 4 posti. Naturalmente non mancano gli optionals come l’impianto audio premium Naim for Bentley da 1.950 Watt e dei tablet Bentley Entertainment dotati di schermo da 10.2 pollici, sistema operativo Android e tecnologie per la connettività 4G, Wi-Fi e Bluetooth. Per quanto riguarda i consumi la Casa ha dichiarato che si aggirano intorno ai 12.8 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 292 g/km. Per ora il prezzo non è stato ancora svelato.