Stile, dinamismo, carattere ed efficienza per le due proposte premium del brand transalpino
Arrivano sul mercato due nuove proposte per il segmento delle compatte premium. Stiamo parlando della rinnovata DS 4 e della inedita DS 4 Crossback, vetture raffinate e ad alto tasso di tecnologia e comfort.
“DS è spirito d’avanguardia. Per DS 4 questo spirito si esprime con la nostra offerta di due silhouette: una nuova berlina premium e una nuova proposta inedita: DS 4 Crossback, dallo stile di una crossover elegante. Con questa nuova offerta complementare, il Marchio DS dichiara la sua ambizione e la sua capacità di soddisfare le aspettative dei clienti”, spiega Yves Bonnefont, Direttore generale del Marchio DS.
Linee fluide, dinamiche, dettagli cromati, motori efficienti caratterizzano la nuova DS 4, che offre le caratteristiche tipiche della sua categoria, aggiungendo anche l’offerta bicolore per la carrozzeria e il tetto.
DS 4 Crossback esprime invece il concetto di versatilità grazie all’assetto rialzato e alle attitudini da crossover. La vettura è l’auto ideale per i clienti dotati di spirito avventuroso da vivere fuori dall’mabiente urbano. Questo spirito si traduce nella presenza di elementi specifici come le modanature dei passaruota, frontale e spoiler neri, barre al tetto grigie specifiche, ampie ruote nere, visibilità verticale migliorata grazie al parabrezza panoramico , retrovisori esterni neri, battitacco specifici, tappetini dedicati. Le tonalità accese e originali come, ad esempio, l’ Arancio Tourmaline, ne enfatizzano il carattere. La nuova DS 4 sarà proposta con sei motori turbo, che emettono tra 100 g/km e 138 g/km di CO2: tre motorizzazioni benzina (una PureTech e due THP) e tre motorizzazioni BlueHDi. DS 4 Crossback disporrà di quattro motorizzazioni: due benzina e due diesel. In questo caso le potenze oscillano da 120 a 210 CV. La famiglia PureTech si arricchisce di una versione dotata di turbocompressore: il PureTech 130 S&S, caratterizzato da una coppia elevata e disponibile fin dai bassi regimi.
La nuova DS 4 sarà la prima DS dotata del THP 210 S&S, un motore che fornisce una potenza massima di 210 CV a 6.000 giri/min. Per quanto riguarda le motorizzazioni Diesel, la gamma offre motori di ultima generazione BlueHDi che consentono prestazioni di alto livello con consumi ed emissioni di CO2 contenuti.
Inoltre, i due modelli sono stati oggetto di una messa a punto specifica delle sospensioni e dello sterzo, per esaltarne le qualità su strada ottenendo un ottimo compromesso tra confort e dinamismo. Disponibile sulle 2 silhouette la tecnologia Intelligent Traction Control è un sistema di assistenza alla guida che ottimizza la regolazione dell’antislittamento delle ruote anteriori in condizioni di scarsa aderenza. Questo migliora le prestazioni allo spunto, in particolare su strade innevate, e migliora la motricità all’uscita da una curva. Il lancio commerciale è programmato a partire da novembre.