Al Salone di Ginevra il marchio presenta modelli innovativi e tecnologici
[ Ginevra ] -
“Opel è più emozionante, più innovativa e più forte che mai. Opel è tornata,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, durante il press day all'86° Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra. Tra le novità presenti nello stand dedicato spiccano due anteprime, che anticipano la visione futura del costruttore nell’ambito dei crossover con Opel Mokka X e nel segmento delle sportive con la GT Concept.
La premiere GT Concept, uno studio innovativo dal design emozionale, adotta un motore anteriore centrale e trazione posteriore. La GT Concept è una vettura d'avanguardia dalle forme intriganti. Tra i dettagli estetici spiccano il cofano anteriore allungato, gli sbalzi ridotti al minimo, la linea rossa e l'assenza di maniglie, specchietti retrovisori esterni. E una sportiva che introduce la prossima fase della filosofia stilistica di Opel. “Abbiamo creato la GT Concept per mettere in evidenza le caratteristiche eccitanti ed emozionanti del marchio Opel. È una vettura drammatica, scultorea e piena di innovazioni,” conclude Mark Adams, Vice President Design.
Per quanto riguarda la Opel Mokka X esalta lo stile e il design del noto crossover attraverso una limited che vedremo sulle strade a partire dai prossimi mesi. La vettura si distingue per le luci a LED con la tipica doppia ala. L'abitacolo è stato ridefinito ed offre sistemi di infotainment di ultima generazione come il sistema IntelliLink. A richiesta sarà disponibile anche Opel OnStar.
La gamma delle motorizzazioni aggiunge un nuovo motore benzina 1.4 litri a iniezione diretta, disponibile in abbinamento con un cambio automatico a sei velocità, Start/Stop e trazione integrale attiva. Accanto alla GT Concept e alla Mokka X, lo stand propone anche la nuova Astra TCR, un modello dotato di motore 2.0 litri da 330 CV e 420 Nm che parteciperà alle Touring Car Racing Series 2016.