Notizie
NY Auto Show 2016: debutta l’inedita Mazda MX-5 RF
23/03/2016
di Grazia Dragone
La versione con tetto rigido retraibile rende l’esperienza di guida ancora più ricca di appeal
|
[ New York ] -
Fedele al proprio stile, la Mazda MX-5 si presenta a New York, il salone dedicato all’automotive d’Oltreoceano, in una veste inedita che esalta il piacere di guida a cielo aperto. La Mazda MX-5 RF offre un tetto rigido retraibile, che la rendono ancora più interessante sul mercato. Caratterizzato da uno stile fastback con linee degradanti verso il posteriore, la vettura presenta tutti gli elementi, tra cui il lunotto posteriore retrattile, che la rendono ancora più distintiva.
Il tetto si apre e si chiude in circa 12 secondi e scompare in maniera compatta ed efficiente. Nonostante il design fluido, la sportiva nipponica offre lo stesso spazio nel bagagliaio del modello dotato di soft-top. Inoltre, come il soft-top, la nuova versione sarà disponibile in Europa, con una scelta di due motori a benzina, SKYACTIV-G 1.5 e SKYACTIV-G 2.0, abbinabili sia al cambio SKYACTIV-MT a sei marce che al cambio automatico a sei velocità.
Ulteriore particolarità è la selezione di colori della carrozzeria, che includono il Machine Grey, un nuovo colore premium studiato per accentuare le linee dinamiche di KODO - Soul of Motion. Mazda ha migliorato la sua tecnologia di verniciatura Takumi Nuri creata per il colore Soul Red, per ottenere una finitura precisa e di alta qualità che sembra dipinto a mano.
Il sistema prevede tre strati di verniciatura che consistono di colore, riflettente e schiarente. Lo strato riflettente, contenente scaglie di alluminio ad alta luminosità, assottiglia lo spessore durante il processo di essiccazione. Il pigmento Jet Black viene utilizzato su entrambi gli strati, quelli riflettenti e il colore. Machine Grey sarà disponibile su una vasta gamma di modelli Mazda, tra cui la nuova Mazda CX-9 in vendita in Nord America a partire dalla primavera 2015.
|
| |
|
|