Lo stile delle storiche DS in vetrina nel prossimo weekend
La primavera è la stagione ideale, con le sue temperature miti e la natura in pieno risveglio, per gli eventi dedicati alle auto d’epoca. Tra le tante kermesse in calendario spicca Ouverture di Primavera, raduno che negli ultimi sette anni riunisce in questo periodo i possessori delle ID, D e DS d’epoca in due giorni ricchi di fascino e stile tipicamente francesi.
L’edizione di quest’anno vedrà circa un centinaio di vetture, provenienti da Svizzera, Olanda e Germania, darsi appuntamento sulla riviera romagnola in questo fine settimana.
Nel pomeriggio di sabato 23 aprile le partecipanti a “Ouverture di Primavera 2016” saranno in nella piazza Ganganelli di Sant’Arcangelo di Romagna, per poi trasferirsi in una sfilata sino al portodi Rimini.
Il giorno seguente, le vetture si porteranno a Cesenatico per schierarsi davanti al noto Grand Hotel da Vinciche, con la sua architettura classica, farà da sfondo al più grande raduno italiano dedicato alle ID, D e DS.
DS Ouverture di Primavera 2016 è organizzata da IdéeSse Club, un’associazione che riunisce gli appassionati delle vetture storiche ID, D e DS, auto francesi prodotte dal 1955 al 1975. Il Club conta circa cinquecento soci in tutta Italia ed è adente alla Federazione Internazionale Veicoli d’Epoca (FIVA).