Ad animare la pista dell’Autodromo del Levante questa mattina, 35 splendide Ferrari giunte dalla vicina Castellana Grotte in occasione del Radauno organizzato dalla Scuderia Ferrari Club. Per l’occasione noi di Automania abbiamo raggiunto l’Autodromo a bordo di una fiammante Citroen DS Monofaro del 1967 Olio Verde guidata dall’amico Filippo. Di seguito i modelli del Cavallino: Ferrari 348, 355, 360, 430, 458, 458 Spyder, 430 Scuderia, la fiammante Ferrari Testarossa e Ferrari 599 HGTE. Le rosse di Maranello sono entrate in pista suddivise in tre raggruppamenti e successivamente si sono cimentate in un’esibizione cronometrata. Tra gl'ospiti anche il meccanico di Hollywood, il grande Peter Iurilli ex presidente della Scuderia Ferrari Club di Castellana Grotte.
Questi i risultati della gara: al 1° posto la Ferrari 599 HGTE del pilota Tony Camassa, al secondo posto troviamo l’accattivante Ferrari 458 dell’avvocato Gaetano Giacovazzo (I° di categoria e II° Assoluta) e infine in terza posizione la Ferrari 430 Scuderia di Domenico Di Mola (II° di Categoria, III° Assoluta). In serata l’immancabile cena di gala con tutti i partecipanti nella splendida cornice di Grotte Palazzese a Polignano a Mare.
Donne & Motori Show Sempre all’Autodromo del Levante, per domani è fissato l’appuntamento per assistere alle Gare di Tuning con il «Donne & Motori Show», dove i proprietari di vetture stravaganti e rombanti si sfideranno nelle diverse categorie di auto personalizzate in modalità Tuning. La parola d’ordine dunque, sarà stupire, l’obiettivo principale invece quello di riuscire ad elaborare un’automobile rendendola unica dal punto di vista dell’estetica, della meccanica e dell’impianto audio. Una passione quella per il tuning che coinvolge ogni anno un numero sempre più crescente di appassionati. Quella di personalizzare l’auto trasformandola in una vero e proprio gioiello di tecnologia e design è una vera e propria arte. Se volete toccare con mano il mondo del Tuning, non c’è occasione migliore per fare un salto a Binetto.
Di seguito le categorie Tuning valevoli per il campionato Team Bari Challenger 2015: Wanna Be, Soft Level, Medium Level, Hard Level, Extreme Level, Rombo Benzina Aspirato, Rombo Diesel Aspirato, Rombo Benzina Turbo, Rombo Diesel Turbo, ILLEGAL Rombo. Inoltre ci saranno 12 premi speciali per la miglior Illuminazione, miglior Gruppo Ruota, miglior bagagliaio, Club più numeroso, Club più lontano, miglior Verniciatura, mglior Wrapping, miglior Aerografia interna, Lady Tuning, miglior Aerografia sterna, Old School Car e Top Car.
A questo evento oltre ad ammirare dal vivo dei mezzi spettacolari, potrete assistere all’attesissimo Sexy Car Wash dove lavare l’auto finalmente diventa un piacere soprattutto per gli spettatori. Delle ragazze sensuali e poco vestite, lucideranno a specchio le auto in esposizione e regaleranno sorrisi nel corso del pomeriggio. E se gli uomini pensano ancora che l’accoppiamento “Donne e motori” sia un retaggio del passato e che le donne non sappiano dov’è la ruota di scorta, si sbagliano di grosso. News redatta con la collaborazione di Domenico Scalera autore delle foto e materiale video