E’ tempo di rivelazioni per l’importante evento dedicato al mondo delle due ruote Eicma, che nell’edizione 2016 vede presentare molte novità. Tra i marchi, si segnala Triumph che qui si presenta con la nuova Street Scrambler, caratterizzata da un nuovo telaio Scrambler dedicato, con posizione di guida dominante, ammortizzatori posteriori più lunghi, manubrio più ampio, cerchio anteriore da 19 pollici, pneumatici polivalenti Metzeler Tourance e freni più performanti. Rispetto alla Scrambler precedente, la nuova Street Scrambler rappresenta un‘evoluzione in termini di motore, scarico e tecnologie pensate per il pilota. Alimentata dal noto motore Bonneville High Torque da 900 cc, la Street Scrambler eroga più coppia e potenza sin dai regimi inferiori e ai regimi medi. La risposta dell’acceleratore ottimizzata grazie al ride-by-wire Triumph e il sistema di raffreddamento a liquido all’avanguardia, permettono di ridurre le emissioni e di migliorare notevolmente il risparmio di carburante, assicurando un’esperienza di guida precisa.
Non mancano le tecnologie focalizzate sulla sicurezza e il comfort del pilota, che assicurano una guida precisa e un controllo ottimale come il ride-by-wire, ABS disinseribile, traction control disinseribile e frizione a coppia assistita. Lo stile minimalista, le linee pulite e la carrozzeria essenziale della Street Twin la rendono inconfondibile sull’asfalto. Finiture di alta qualità, come i fregi motore in tonalità Graphite e i robusti fari anteriori in alluminio la rendono esteticamente intrigante. Una minore altezza della sella e la posizione di guida dinamica e dominante le conferiscono una maneggevolezza sicura. Nata per la customizzazione, con oltre 150 accessori per uno stile ancora più fuoristrada, la nuova Street Scrambler sarà disponibile con un kit di depotenziamento per patente A2.
Grande successo per Eicma 2017 Ha chiuso i battenti la 75ma Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, che si è tenuta a Milano dal 7 al 12 novembre