Linee estetiche audaci e propulsione elettrica sono le caratteristiche del prototipo
Si presenta con l’appeal tipico di ogni vettura della gamma Jaguar, il prototipo I-Pace Concept che, sfruttando la libertà progettuale offerta dai sistemi elettrici, si presenta con proporzioni nuove e molto interessanti. Questo SUV a cinque posti, unisce il profilo di una coupé con il design cab-forward, ispirato alla supercar Jaguar C-X75, per un risultato innovativo e audace che punta a stravolgere gli schemi classici. Priva di motore a combustione interna e del tunnel della trasmissione, il design della Jaguar I-Pace Concept sposta l’abitacolo in posizione avanzata, allungando il passo e riducendo gli sbalzi, ciò rende il profilo più aerodinamico. Con il suo profilo aerodinamico, le linee generose, i grandi cerchi e le possenti fiancate posteriori, l'I-PACE Concept rappresenta una nuova generazione di veicoli elettrici.
I muscolosi passaruota sono stati scolpiti attorno ai cerchi Nighthawk da 23 pollici in Technical Grey, con inserti Gloss Black e con una finitura diamantata. L’ampia calandra, con una griglia esagonale in nero lucido, rispecchia il legame con il DNA Jaguar. I sottili fari a LED, dotati di luci diurne a doppia J, enfatizzano le linee pulite del veicolo. A bordo, l’ambiente è spazioso ed è stato realizzato con tecnologie all'avanguardia. Il pannello strumenti presenta una posizione ribassata e le sue linee orizzontali, insieme ai comandi minimalisti, enfatizzano le dimensioni degli interni. Le finiture degli interni creano dei contrasti materici. La parte anteriore dei sedili è rivestita in pelle Windsor tagliata a laser con il motivo a losanghe Jaguar. Gli schienali sono rifiniti in Alcantara Moonstone. Un tetto con vetro panoramico parte dal parabrezza e illumina tutto l’abitacolo. Il vetro si integra con gli interni grazie ad una stampa ceramica con motivo a losanghe, che unisce il tetto con le altre finiture della superficie interna. Di notte, una serie di LED incorporati nel tetto illuminano il vetro modellato.
Per quanto riguarda la propulsione, il suv dispone di motori elettrici nell’assale anteriore ed in quello posteriore che erogano 400 CV di potenza e 700 Nm di coppia istantanea. La trazione integrale elettrica assicura la guidabilita' in ogni condizione stradale e di clima. A bordo troviamo anche il sistema Integral Link, la cui sofisticata geometria supera tutti gli altri sistemi con sospensioni posteriori multilink, per offrire livelli ottimali di guidabilità e maneggevolezza.
L'I-Pace Concept ha un'autonomia superiore a 500 km nel nuovo ciclo di guida europeo NEDC. La ricarica è facile e veloce, con l'80% disponibile dopo 90 minuti e con il 100% raggiungibile in poco più di due ore, utilizzando una ricarica da 50 kW a corrente continua.