Si è corsa la 2^ prova del Trofeo Autodromo del Levante 2016, sull’omonimo circuito di Binetto. Sulle partenze, in zona cesarini, c’è stato un cambiamento di programma, sono partite per prima scoppientanti minicar di casa Fiat, Fiat e Abarth 500 e Fiat 126 race, gara valida per il Campionato Italiano “Le Bicilindriche”. Il via è avvenuto sotto la pioggia battente e con la pista bagnata era facile prendere qualche sbandata. La pole position è stata di Cuomo Giancarlo su Abarth 500 racing affiancato da Criscuolo Onofrio in prima fila sempre su Abart 500. 10 le minicar schierate, buona la partenza del pole man Cuomo che gli ha consentito di mantenere la leaderschip del gruppo, alle sue spalle si fa sotto Coppola Pasquale su Fiat 500 partito terzo in griglia, quest’ultimo si porta subito all’inseguimento del leader in seconda posizione. Mentre la pioggia si fa sempre più intensa, al 4° giro c’è Pastore Pasquale su Fiat 126 Race esce di scena. Da segnalare anche l’uscita di pista sull’erba nel rettilinio di Madonna Vincenzo su Abarth 500, il pilota riesce comunque a rientrare in gara ma perde la posizione in favore di Zizza Onofrio, che guadagna la settima piazza. Le posizioni al vertice restano invariate ed alla fine vince Cuomo Giancarlo seguito da Coppola Pasquale. Sale sul gradino più basso del podio anche Sannino Ciro tutti su 500 di casa Fiat. A seguire in quarta posizione Zupo Vincenzo che si aggiudica il giro veloce al 5° giro con il tempo 1:04.122, segue Rumolo Carlo, che taglia il traguardo a meno di mezzo secondo da Zupo.
Gara 2 Campionato Italiano Le Bicilindriche - 2^ Prova In Gara 2, parte per prima la Abarth 500 racing di Criscuolo Onofrio seguito in prima fila da Rumolo Carlo sempre su 500. Questa volta la pista è asciutta. Buona la partenza di Rumolo che scavalca Criscuolo, portandosi in testa, ma alla prima curva c’è bagarre tra Zuppo Vincenzo e Coppola Pasquale, i due si toccano ed escono di scena. I piloti ne escono indenni ma la sefty car è costretta ad entrare in pista per rimuovere le due vetture finite sulla ghia in posizione pericolosa. Finite le operazioni di soccorso, la sefty car rientra e la gara riprende con le vetture compatte in pista. Mantiene la leadership Rumolo seguito da Criscuolo in terza posizione Sannino Ciro, per un terzetto di testa molto compatto, insegue più distante Madonna Vincenzo in quarta poszione. Negli ultimi giri ha la meglio Criscuolo su Rumolo e guadagna la prima posizione. Vince meritatamente la gara Criscuolo Onofrio seguito da Rumolo Carlo. In terza posizione troviamo invece Madonna Vincenzo che nel finale beffa Sannino Ciro, giunto quarto. Chiude la top five Cuomo Giancarlo. Il giro veloce se lo aggiudica Criscuolo Onofrio al 7 giro con il tempo record di 57 seconti 806’’.