Notizie
Maserati Ghibli Nerissimo: esclusiva special a New York
13/04/2017
di Grazia Dragone
La vettura, destinata solo al mercato nordamericano, sarà realizzata in soli 450 esemplari
|
[ New York ] -
Maserati Ghibli Nerissimo incanta il parterre di New York con una versione a tiratura limitata a soli 450 esemplari, caratterizzata da finiture esclusive e uno stile immediatamente riconoscibile. La vettura, disponibile solo per il mercato nordamericano sfoggia una livrea total black, elegante e carica di appeal. L’allestimento Nerissimo proposto nelle versioni Ghibli da 350 CV e Ghibli S da 410 CV, entrambi a trazione posteriore, e Ghibli SQ4 da 410 CV con trazione integrale. L’equipaggiamento include cerchi Urano da 20 pollici con finitura nero lucido, dello stesso colore sono anche le maniglie delle porte, la cornice delle vetrature laterali e i dettagli della calandra,nonché gli interni in pelle con cuciture a contrasto rosse. Completano l’allestimento i sedili e il volante sportivi, la pedaliera sportiva in acciaio, le finiture interne Dark Mirror e le pinze freno di colorerosso.
Ogni versione di Ghibli Nerissimo adotterà il sistema Blind Spot Alert di serie, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la funzione Remote Start, per accendere il veicolo a distanza. Compreso nell’equipaggiamento standard delle versioni S e SQ4 l’impianto stereo premium Harman Kardon da 10 altoparlanti e 600 Watt di potenza. Ogni Ghibli Nerissimo avrà un badge posizionato sulla console centrale.La Ghibli SQ4 Nerissimo in mostra a New York assicura una potenza di 410 CV, esaltata dal sistema di trazione integrale intelligente Q4 Maserati. In questa versione la vettura vanta un’accelerazione da 0 a100 km/h in 4,8 secondi e una velocità di punta di 284 km/h.
Tra le vetture Maserati in mostra al Salone di New York spiccano anche due versioni S del suv Levante, il primo della Casa del Tridente, entrambi dotate del motore V6 Twin-Turbo da 430 CV, una è caratterizzata degli allestimenti interni in seta firmati Ermenegildo Zegna, parte del Luxury Pack e l’altra dotata dello Sport Pack. La tecnologia di ogni Levante è stata studiata per offrire le migliori performance sia su strada sia in fuoristrada. Tra le motorizzazioni incluse nel catalogo per il SUV levante, compare anche la versione diesel con propulsore V6 Turbo da 3,0 litri e potenze da 250 a 275 CV.
Sullo stand troviamo anche l’ammiraglia Quattroporte, in versione SQ4 GranSport con propulsore benzina V6 Twin-Turbo da 410 CV e trazione integrale. Con il Model Year 2017 e il restyling dell’ammiraglia Quattroporte, la Casa del Tridente ha lanciato una nuova strategia attraverso due versioni aggiuntive che esaltano il dna del marchio: GranLusso e GranSport.
La Quattroporte è inoltre disponibile nelle varianti benzina V6 Twin-Turbo da 410 CV con trazione posteriore (Quattroporte S) e V8 Twin-Turbo da 530 CV con trazione posteriore (Quattroporte GTS), anche l’ammiraglia del Tridente può essere dotata a scelta del motore V6 Turbo da 3,0 litri, da 250 o 275 CV.
|
| |
|
|