Notizie
Trofeo Vallecamonica: bruttissimo incidente, muore un Commissario
29/07/2017
di Domenico Scalera
Mauro Firmo è la vittima, un altro è in gravi condizioni soccorso con l’elicottero. Cancellata la gara per domani
|
[ Malegno-Borno, Brescia ] -
Al 47° Trofeo Vallecamonica, gara automobilistica valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM 2017) e prova della FIA International Hill Climb Cup, un brutto episodio ha interotto la competizione. Una Peugeot 106, guidata da Furloni Christian con il numero 149 che gareggiava nel Gruppo N 1600 di cilindrata, che viaggiava ad alta velocità, in curva ha perso il controllo ed è uscita di pista all’altezza della postazione 21, proprio dove erano appostati i commissari di percorso, nei pressi di Ossimo Inferiore. I due commissari sono stati colpiti in pieno dalla vettura, uno di loro è morto sul colpo mentre l’altro rimasto gravemente ferito è stato soccorso, prima dai medici di gara prontamente intervenuti sul posto e successivamente da un elicottero del 118 che lo ha trasportato all'Ospedale Civile di Brescia.
La vittima è Mauro Firmo, 57 anni di Castenedolo provincia di Brescia. L’altra persona ferita è Davide Foroni di Verona. Probabilmente è grave anche il conducente della vettura. Sembra che l’auto sia caduta in un precipizio ed abbia fatto un volo di dieci metri circa. Delle condizioni del pilota ha parlato il Dott. Graziano Guerin, medico di gara che ha dichiarato che il pilota dell’auto è stato trasportato per precauzione al Pronto Soccorso di Esine, anche se lo stesso Furloni Christian affermava di stare bene. Sono in corso le indagini della polizia stradale per far chiarezza sulle dinamiche dell’incidente.
La Competizione Automobilistica giunta alla sua 47^ edizione del Trofeo Vallecamonica, faceva parte del calendario CIVM 2017 ed era l’8° appuntamento di stagione, quella precedente è stato corsa alla Coppa Selva di Fasano che abbiamo seguito live. I commissari hanno comunque deciso di sospendere la competizione motoristica, pertanto la cronoscalata della montagna prevista per domani è stata annullata.
|
| |
|
|