Notizie
Salone Torino: Mazda porta lo stile del Sol Levante
06/06/2018
di Grazia Dragone
Tradizione e modernità nelle linee della MX-5 Yamamoto Signature
|
Passione per le quattro ruote ma anche fedeltà ai valori tipici di una cultura sinonimo di raffinatezza e cura del dettaglio sono espressi da Mazda, che si affaccia sulla scena del Salone di Torino con una proposta esclusiva e a tiratura limitata.
Si tratta della Mazda MX-5 Yamamoto Signature, l’ultima serie speciale ispirata a Nobuhiro Yamamoto, storico progettista di Mazda e che richiama le atmosfere dell’Estremo Oriente attraverso un giardino zen, ricreato nell’area espositiva del brand.
La Madza MX-5 Yamamoto Signature, versione speciale della nota Roadster è disponibile in soli quattro esemplari, tutti mostrati in vetrina durante la kermesse, per essere ammirati dai tanti visitatori attesi dal 6 al 10 giugno 2018. La MX-5 Yamamoto Signature ha una livrea Jet Black, la cui presenza di appendici aerodinamiche con accenti rossi contribuisce ad attribuirle grinta e carattere.
In dotazione troviamo il motore Skyactiv-G 1.5L da 131 CV, scelto proprio da Yamamoto, per la capacità di assicurare il massimo piacere di guida. Attenzione particolare è stata dedicata agli interni dove spiccano i morbidi rivestimenti in pelle e alcantara grigia che si alternano a inserti in camoscio rosso.
Mazda riserva una piacevole sorpresa per gli ospiti del suo stand, con un allestimento di ispirazione giapponese che vede la creazione di un giardino Zen (in giapponese Karesansui), un concetto di giardino nato nei monasteri buddisti del XIV secolo, caratterizzato dall’assenza di acqua e dove i sassi rappresentano ruscelli o stagni.
Tutti i visitatori saranno inoltre invitati a provare l’esperienza Jinba Ittai alla guida della Mazda CX-3 e della Mazda CX-5, suv disponibili nell’area test drive e riceveranno un ideogramma personalizzato dalla maestra calligrafa Kazue Fukumoto.
|
| |
|
|