Salone Auto Torino 2024: focus su Alpine
06/09/2024
di Grazia Dragone
Debutta la sportiva compatta A290
|
Mancano ormai pochi giorni all’avvio ufficiale del Salone Auto Torino 2024, evento che porta in dote diverse novità e guarda al passato, celebrandone le sorprendenti creazioni. Saranno ben 41 le case automobilistiche presenti a Salone Auto Torino dal 13 al 15 settembre, che parteciperanno con modelli dal carattere unico.
Andrea Levy, Presidente Salone Auto Torino, dichiara: “Torna Salone Auto Torino, che si svolgerà dal 13 al 15 settembre all’aperto nel centro di Torino e con ingresso gratuito. Un format che ha riscosso successo tra i brand che, durante la manifestazione, presenteranno diverse anteprime nazionali. Accanto alle novità di prodotto ci sarà posto per la passione e le emozioni, rappresentate dai meravigliosi prototipi in mostra, alcuni dei quali potremmo vederli in versione dinamica durante le sfilate nel circuito cittadino”.
Il Salone Auto Torino è un evento diffuso che si snoderà tra le vie cittadine in un percorso che partirà dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova passando da piazza Carlo Felice, via Roma, piazza San Carlo, piazza Castello, piazzetta Reale e Giardini Reali, fino a giungere in piazza Vittorio Veneto. Alla mostra statica si accompagneranno anche le sfilate di prototipi ed edizioni limitate, Formula 1 storiche e icone del motorsport in parata, a partire da piazza San Carlo.
Dal 5 agosto al 15 settembre, nel centro della città di Torino, è attiva, inoltre, la mostra fotografica, in cui ogni casa automobilistica è rappresentata da un pannello fotografico.
Durante le giornate del 13-14-15 settembre, Alpine presenterà sul suo stand collocato a Piazza Castello, A290, la nuova sportiva compatta con cui inaugura il Dream Garage 100% elettrico della gamma. La vettura si configura come una city car sportiva, agile, confortevole e dinamica. La piattaforma elettrica progettata da Ampere ed i servizi energetici forniti per la ricarica a domicilio, assicurano un’esperienza ideale.
Prodotta nello stabilimento di Douai, presso il Centro ElectriCity, la vettura adotta un motore elettrico realizzato in Francia, a Cléon.
|
| |