Suzuki Vitara: primi scatti del restyling
03/08/2018
di Grazia Dragone
Il modello compie trenta anni e si rinnova per vincere le nuove sfide
|
Trent’anni di vita e non sentirli, per Suzuki Vitara il tempo non rappresenta un ostacolo alla sua diffusione sul mercato, resta sempre una scelta affidabile di una clientela alla ricerca di comfort, agilità, ma anche di un look distintivo che spicca sulle strade.
Il debutto, nel 1988, l’ha resa senza dubbio pioniera del segmento dei SUV compatti, grazie alla sua originalità. Da allora è stata oggetto di diversi facelift,che ne hanno rinnovato appeal e corredo di dotazioni, ma senza intaccarne lo spirito, il carattere e la personalità.
In questo lungo arco di tempo il numero delle vetture immatricolate su scala globale ha superato i 3,65 milioni di unità, distribuite in 191 Paesi. Vitara resta oggi, come allora, un punto fermo per chi desidera un veicolo ideale per ogni tipo di spostamento, dalla mobilità quotidiana ai week-end più avventurosi.
Oggi, la nuova Vitara interpreta i segnali della domanda facendo dell’originalità il suo valore aggiunto, smarcandosi dalle tendenze piuttosto omologate di altri brand. Tra le novità si notano i nuovi gruppi ottici, nuova griglia a 5 elementi e la rinnovata calandra anteriore. Inediti anche i fari posteriori, con design 3D e tecnologia LED. Il design degli interni si caratterizza per le novità nell’utilizzo dei materiali e nel design dei sedili.Non mancano le innovazioni tecnologiche, il suv nipponico diventerà il punto di riferimento per il segmento dei SUV compatti grazie ai sistemi di guida semi-autonoma.
Anche la tecnologia 4WD si è evoluta nel tempo. Suzuki conferma la presenza dell’innovativo sistema di trazione Suzuki 4WD ALLGRIP SELECT che la rende affidabile su ogni fondo stradale.
|
| |