Notizie
Pebble Beach 2018: Infiniti apre la via all´elettrico
17/08/2018
di Grazia Dragone
Il brand nipponico presenta in anteprima la concept Prototype 10
|
Anche un brand i lusso come Infiniti sembra essere stato contagiato dal sempre più crescente trend dell’elettrico, per una mobilità del futuro sempre più sostenibile ma senza dimenticare ricercatezza delle forme e piacere di guida dagli standard elevati.
In occasione dell’imminente Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, appuntamento d’estate con lusso ed esclusività in terra americana, Infiniti prepara la presentazione del nuovo concept Prototype 10, una speedster che rappresenta il primo passo concreto verso la strada dell’elettrificazione, confermata secondo le strategie del brand dal 2021. Ideata seguendo il progetto di Karim Habib, il nuovo Direttore Esecutivo del design di Infiniti, la concept promette drive.to-fun e prestazioni al top grazie ad unità elettrificate.
Già nel 2017, Infiniti a Pebble Beach aveva rivelato Prototype 9, una e-roadster retrò ispirata alle vetture a ruote aperte degli anni Quaranta, in questa edizione dell’evento, che si terrà il 23 agosto il marchio di lusso del Sol Levante segue fedelmente il suo approccio distintivo nella creazione di vetture audaci ed innovative.
Queste le parole del direttore esecutivo del design Karim Habib: “ Infiniti Prototype 10 riprende il layout e il design di alcuni dei modelli di auto più evocativi di tutti i tempi, in cui le prestazioni venivano celebrate attraverso auto da competizione monoposto ad alta potenza. La nostra nuova concept parla di un futuro elettrizzato, qualcosa che si riflette nella sua forma e nei suoi dettagli. È appropriato che abbiamo trovato ispirazione in un'epoca passata ottimista in cui le auto erano caratterizzate dal semplice amore per la guida.”
|
| |
|
|