Notizie
Mappe: Navigon con software MobileNavigator per Android
15/02/2010
di Domenico Scalera
A primavera verrà commercializzato un software per i cellulari e terminali con sistema operativo Android
|
Nel secondo trimestere del 2010 verrà lanciato il software di Navigon destinato agli apperecchi che utilizzano il sistema Android denomintao “MobileNavigator” e sarà utilizzabile anche per i S.O. di Google. MobileNavigator di Android viene salvato direttamente sull’apparecchio, pertanto vengono meno eventuali costi di connessione con tariffe roaming a volte molto costose. Questo consente dei tempi di accesso alle mappe stradali molto veloci, visto che si annullano i tempi di caricamento. Inoltre, il software è dotato di sistemi Reality View Pro in grado di far visualizzare la mappa in modo 3D, utile soprattutto nelle vicinanze di uscite autostradali.
Il software inoltre ha un’ottima visualizzazione ed utilizza un sistema grafico a 8 fps, in modo da garantire maggiore continuità nel movimento quando è impostato in modalità mappa. Il sistema vocale dà indicazioni precise sui percorsi da seguire sia in termini di velocità massima da portare e sia per la corsia che si stà percorrendo, in modo da avere una maggiore sicurezza di Guida.
Dotato di una banca dati di indirizzi facilmente consultabili che consentono di individuare il percorso da percorrere con il proprio veicolo, il software è compatibile con Google Nexus One, con i terminali HTG Magic e Hero, con il palmare Samsung GT-i7500 Galaxy che utilizza le applicazioni Google Maps (come ad esempio My Location, Google Latitude, Street View, ricerche di itinerari e descrizione dei percorsi il cellulare) telefono cellulare Sony Ericsson con touchscreen Xperia™ X10, Huawei U8220 e con il dispositivo Motorola Milestone dotato di tastiera QWERTY e Motorola BackFlip™ con Motoblurd™.
Nella prossima primavera il MobileNavigator sarà acquistabile al costo di quasi € 50,00 per le mappe italiane e quasi € 75,00 per le mappe Europee. Inoltre è presente una versione di prova “Try & Buy” che scade dopo 30 giorni senza essere obbligati all’acquisto.
|
| |
|
|