Opel Insignia Sports Tourer OPC
14/01/2010
Wagon ad alte prestazioni, la Opel Insignia Sports Tourer OPC è la prima vettura di Casa Opel ad utilizzare il sistema Adaptive 4×4 con differenziale elettronico a slittamento limitato. La Sports Tourer OPC è disponibile in sei differenti tonalità e presenta dettagli estetici cromati come griglia frontale e doppio tubo di scappamento. Gli interni esibiscono: sedili Recaro, placche in acciaio, sterzo e marce VXR.
La vettura, che monta un propulsore V6 2.8 litri benzina turbo che le permette di raggiungere 249 km/h di velocità massima con una potenza di 325 CV, presenta un assetto ribassato di 10 mm rispetto alla Insignia Sports Tourer. Il cambio è un manuale a sei rapporti, mentre i freni, a codificazione cromatica, sono prodotti da Brembo.
La Insignia Sports Tourer OPC si avvale della trazione integrale Adaptive, asse anteriore HiPerStrut (High Performance Strut), differenziale posteriore eLSD, sospensioni attive FlexRide. La vettura è ricca di tecnologie all'avanguardia. Il motore OPC è più potente del 47% rispetto alla versione da 220 CV del 2.0 Turbo delle Insignia Sport e Cosmo, grazie a delle modifiche concentrate sullo scarico.
di Grazia Dragone
|