Notizie
Maserati Grecale: va in scena il nuovo Suv
23/03/2022
di Grazia Dragone
In arrivo per il prossimo anno anche la versione elettrica
|
Versatile, elegante, ma soprattutto dinamico e innovativo, il nuovo suv della gamma del Tridente è stato sviluppato presso il Maserati Innovation Lab di Modena.
Maserati Grecale offre una scelta diversificata di propulsori, da quello tradizionale alla versione ibrida e tra un anno sarà anche disponibile in versione elettrica.
Tre le varianti in catalogo: GT, spinta da un 4 cilindri mild hybrid da 300 CV; Modena con motore 4 cilindri mild hybrid da 330 CV e infine la più potente Trofeo, equipaggiata con un propulsore a benzina V6, 3.0L, da 530 CV, derivato dal motore Nettuno in dotazione sul modello MC20.
Al lancio è disponibile anche nella versione Launch Edition PrimaSerie, edizione a tiratura limitata dai contenuti esclusivi. Completerà la gamma, poi, la configurazione Grecale Folgore, la versione 100% elettrica con tecnologia a 400 Volt.
Il nuovo suv promette spaziosità e comfort, ma anche guidabilità e maneggevolezza. Nella versione GT, Grecale è lungo 4.846 mm con un passo di 2.901, alto 1.670, largo 2.163 mm con una carreggiata posteriore di 1.948. Il design esprime il nuovo linguaggio di stile del brand che, a partire da MC20, definisce tutti i nuovi modelli. Il frontale presenta una calandra bassa e una griglia imponente. Nel profilo si nota il corpo vettura fluido, dalle forme sinuose. In coda spicca la fanaleria a boomerang ispirata alla 3200 GT di Giugiaro che si integra con la linea trapezoidale.
All’interno non passano inosservati i contenuti tecnologici con il tradizionale orologio Maserati che diventa digitale. Tutto è touch e la tecnologia è gestita dai display: lo schermo centrale di grandi dimensioni da 12,3 pollici, un altro per i comandi accessori da 8,8 pollici e un terzo nella fila posteriore per i passeggeri.L’esperienza a bordo è gestita dal sistema Multimediale MIA (Maserati Intelligent Assistant), dall’infotainment di ultima generazione e da Maserati Connect.
|
| |
|
|