Notizie
Alfa Romeo rimanda Giulia Quadrifoglio e suv
05/11/2015
di Giovanni Iozzia
Secondo il magazine Automotive News Europe i due nuovi modelli non saranno sul mercato prima del 2017: il primo ritarda di 6 mesi, il secondo di 9
|
Alfa Romeo ritarda l’immissione sul mercato di due nuovi modelli: la Giulia Quadrifoglio di sei mesi e il suo primo suv di nove mesi. Lo rivela il magazine Automotive News Europe precisando che i due nuovi modelli non saranno sul mercato prima del 2017.
Il motivo del ritardo sembra essere la necessità di mettere perfettamente a punto alcuni aspetti che riguardano la sicurezza e la tenuta di strada. L’Alfa Romeo, però, sulla vicenda mantiene il più assoluto silenzio.
L’unica indicazione è giunta da Sergio Marchionne, Ceo di Fca, Gruppo a cui appartiene l’Alfa Romeo, che alcuni giorni fa ha dichiarato che: «La società sta riesaminando l'espansione globale di Alfa a causa del rallentamento del mercato cinese».
Marchionne ha anche confermato che è stato pianificato un investimento di 5 milioni di euro con l’obiettivo di portare le vendite totali dell’Alfa Romeo a 400 mila unità grazie alla produzione di otto nuovi modelli. L’investimento sarà completato tra il 2019 e il 2020.
Tra questi otto modelli sono appunto previsti la nuova Giulia Quadrifoglio e il nuovo suv che, nei programmi dell’azienda, dovrebbero vendere rispettivamente 50 mila e 23 mila unità per raggiungere entro il 2018 l’obiettivo di 230 mila modelli venduti in totale da Alfa Romeo.
|
| |
|
|