Notizie
IAA Mobility 2023: passione Cupra
08/09/2023
di Grazia Dragone
Svelata la futuristica dreamcar DarkRebel
|
L’evento IAA Mobility 2023 di Monaco di Baviera riserva delle interessanti proposte ed offre l’opportunità di conoscere gli ultimi aggiornamenti del settore auto. Tra le presenze ospiti della kermesse anche il brand Cupra, che ha rivelato numeri in crescita e promettenti. I dati indicano oltre 150.000 auto commercializzate a livello globale durante quest’anno, un aumento di oltre il 60% rispetto al 2022, confermando il trend in crescita del marchio, soprattutto nel Vecchio Continente.
Tutto ciò si traduce in utili importanti. Il successo è dovuto alla produzione di modelli come Cupra Formentor, il veicolo più venduto nel suo segmento, e Cupra Born 100% elettrica. L'IAA di Monaco è l’occasione per svelare la novità della gamma DarkRebel, dreamcar che va oltre gli schemi, ponendo le basi per il superamento degli standard attuali.
Per Wayne Griffiths, CEO di Cupra: “Grazie alla passione e alla creatività della CUPRA Tribe, siamo riusciti a trasformare uno dei nostri sogni più grandi in una vera e propria showcar. CUPRA DarkRebel è la massima provocazione del design CUPRA. È una ribelle con uno scopo: dimostrare che le auto elettriche del futuro possono essere accattivanti ed emozionali”.
L’auto sportiva a due posti 100% elettrica si presenta come una shooting brake, caratterizzata dal colore della carrozzeria simile a quello del mercurio; ma anche dall’attenzione alla sostenibilità.
“L'ambizione di CUPRA è di diventare un brand realmente globale, ed è per questo che stiamo lavorando al nostro ingresso nel mercato nordamericano. I nostri piani si stanno muovendo in una direzione positiva e siamo fiduciosi di aver messo in atto la giusta strategia per fare di CUPRA una storia di successo americana”, ha conclude Wayne Griffiths.
Cupra, durante l’IAA, sarà presente in diverse location. Al Cupra Open Space saranno presenti i modelli: DarkRebel, Tavascan, Raval e UrbanRebel Racing. Al Summit si potrà accedere nel Cupra Metahype con occhiali VR e vedere Cupra Tavascan. Infine, al Cupra Experience Center i media potranno provare la Cupra Exponential Experience.
|
| |
|
|