Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Salone di Ginevra: Lancia e Chrysler condivideranno gli spazi espositivi


25/02/2010

di Grazia Dragone

Il marchio italiano presenterà allestimenti speciali dei modelli Ypsilon, Musa e Delta


Salone di Ginevra: Lancia e Chrysler condivideranno gli spazi espositivi Condivisione sembra essere la parola d’ordine del Lingotto in seguito all’acquisizione del marchio Chrysler.
Dopo aver diviso i riflettori di Detroit, nella vetrina americana più importante del settore, che ha visto anche la presentazione della Chrysler Delta, una vettura che incarna gli stilemi dei due noti marchi, la Fiat ripropone a Ginevra uno stand in cui sarà ancora rappresentato il carattere della convivenza.

Secondo un comunicato ufficiale, la Casa torinese afferma che “i due marchi hanno fatto la storia” e “ora si compenetrano, si completano come due tasselli che racchiudono il meglio di ciò che la storia dell’automobile ha prodotto di qua e di là dall’oceano, due tessere di un puzzle che, unendosi, si trasfigurano in una nuova entità, una specie di nuovo eroe dei due mondi che ha e avrà molto di nuovo da dire”. La dichiarazione non sembra però rivelare le future intenzioni della Fiat, al di là di un semplice manifesto propagandistico della nuova partnership.

L’imminente Salone di Ginevra sarà l’occasione per ammirare da vicino allestimenti inediti e originali come la Ypsilon Elle, la Musa Showcar e la Delta Hard Black.
La citycar Ypsilon Elle, nata da una collaborazione tra la casa italiana e la rivista Elle, presenta due originali livree: rosa Incantesimo, con particolari della stessa tonalità presenti nei rivestimenti interni, e bicolore nelle colorazioni bianco e nero. Presente una serigrafia con la dicitura Je ne saurais vivre sans Elle, impressa sulle modanature cromate delle porte e dei paraurti posteriori ed ispirata alle copertine della rivista glamour. Tra i dettagli spiccano i cerchi in lega bicolore da 16 pollici e i rivestimenti in pelle e Castiglio bianco e nera con cuciture a contrasto.

Lancia_Musa_Showcar_interniLa Musa Showcar si pone l’obiettivo di rendere la nota monovolume una vettura di lusso, equipaggiandosi con dotazioni dalla elevata qualità, con finiture brillanti e lucenti e dettagli in cuoio. La carrozzeria esibisce un trattamento speciale, con una verniciatura a tre strati di colore nero, il colore simbolo dell’eleganza. Musa Showcar offre la nuova motorizzazione 1.3 Multijet II da 95 CV abbinato al sistema Start&Stop, che consente di ottimizzare consumi ed emissioni inquinanti.

Infine la Delta Hard Black, che richiama nella denominazione il leitmotiv della vettura, dominata dal colore nero in ogni sua singola parte: dalla verniciatura nera ad ebano agli inediti cerchi in lega da 18 pollici. Due le declinazioni disponibili: motorizzazione a benzina da 1.8 litri e 200 CV di potenza, abbinato al cambio automatico Sporttronic, e diesel Multijet da 190 CV.
L’inedita Delta propone soluzioni pensate per aumentare il comfort di bordo e il piacere di guida, attraverso l’adozione di sospensioni elettroniche a smorzamento variabile Reactive Suspension System, il climatizzatore automatico bizona e il sistema Blue&Me.


News Correlate
Lancia al Salone di Ginevra 2015, debutta la nuova Ypsilon 30th Anniversary » Lancia al Salone di Ginevra 2015, debutta la nuova Ypsilon 30th Anniversary
Nello stand elvetico Lancia presenta due versioni speciali della compatta Ypsilon, 30th Anniversary ed Elle
Lancia: a Ginevra in mostra con la doppia anima » Lancia: a Ginevra in mostra con la doppia anima
Guest star dello stand ginevrino la nuova Flavia Cabrio, accompagnata da tutti i modelli della gamma
Ginevra 2011, Lancia e Chrysler (ri)presentano la Grand Voyage » Ginevra 2011, Lancia e Chrysler (ri)presentano la Grand Voyage
In Svizzera anche le nuove Thema, Flavia e Ypsilon rivoluzionate dal matrimonio tra le due case
Lancia: attesa protagonista di Ginevra » Lancia: attesa protagonista di Ginevra
Il costruttore italiano prepara uno stand ricco di interessanti novità con una gamma rinnovata e proposte inedite

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]