Notizie
Ginevra 2011, Lancia e Chrysler (ri)presentano la Grand Voyage
20/02/2011
di Michele Formichella
In Svizzera anche le nuove Thema, Flavia e Ypsilon rivoluzionate dal matrimonio tra le due case
|
Si fa febbrile a questo punto l'attesa per la partenza dell'edizione numero 81 del Salone dell'automobile di Ginevra: quando all'apertura degli stand (anche se solo per gli addetti ai lavori) mancano appena 8 giorni sul web impazzano le ultime novità, le prime indiscrezioni, le solite anticipazioni.
E anche a Ginevra, dunque, come accade da qualche tempo a questa parte, al centro dell'attenzione ci saranno le novità nate dal matrimonio tra l'americana Chrysler e il Gruppo Fiat, nelle sue diverse declinazioni di brand e modelli.
Ecco allora che, tra le novità 'italo-americane' che saranno presenti al Salone di Ginevra 2011, spiccano di certo i nuovi modelli nati Chrysler e riadattati al mercato europeo, come la nuova Thema, che ripropone nel Vecchio Continente la 300 C di Detroit, o la nuova Delta, erede di fasti neanche troppo lontani nel Belpaese che ora sbarca in Gran Bretagna e Irlanda col marchio Chrysler.
O ancora la Lancia Ypsilon, che festeggia a Ginevra i 25 dalla nascita del primo modello con la nuova versione 5 porte e i motori Twin Air 0.9 da 85 cv e il 1.3 Multijet da 95 cv, con sistema Start-Stop di serie, e la Flavia concept, berlina evoluzione della Chrysler 200 che sarà in commercio - totalmente rivoluzionata - a marchio Lancia.
E grande attenzione, infine, il Salone di Ginevra 2011 riserva alla nuova Lancia New Grand Voyager, collaudato monovolume, sempre di origine Chrysler, da 27 anni sul mercato e ora pronto a rinnovarsi per conquistare il mercato europeo grazie all'armonia con la quale riunisce lo stile americano delle dimensioni generose e il design italiano che ne intride la linea dalla calandra ai paraurti.
Sono previsti 3 allestimenti: Silver, Gold e Platinum, e due differenti motorizzazioni: diesel 2.8 CRD da 163 CV e benzina V6 di 3,6 litri da 283 CV, abbinato al cambio automatico a sei velocità.
Ricco l’equipaggiamento di serie su tutti i modelli, con airbag di ogni tipo, telecamera posteriore per le manovre di parcheggio, sistema multimediale per la fruizione di audio e video - a richiesta anche con schermi posteriori - schermo touchscreen con ParkView, dispositivo UConnect e Bluetooth.
Allettante, non trovate?
|
| |
|
|