Notizie
La Mitsubishi Outlander si rifà il look
11/03/2010
di Sergio Pennacchini
La casa giapponese cambia volto alla SUV Outlander, con una linea più aggressiva, nuovi motori e finalmente il cambio a doppia frizione
|
Tra i prototipi più avveniristici, le supercar più emozionanti e le auto del prossimo futuro, a Ginevra c'era anche lei. In un angolo dello stand della Mitsubishi, la versione 2010 della Outlander si faceva ammirare con il suo nuovo look più sportivo, rifinito, i nuovi motori e le tante migliorie che i tecnici giapponesi hanno apportato a questo SUV che, fino a oggi, ha faticato a trovare il suo spazio in Italia.
Un restyling piuttosto approfondito che parte dal frontale, che riprende il disegno dei fari della EVO X e propone un profilo decisamente più aggressivo e personale. Tutta la linea è stata leggermente rivista, anche nel laterale (molto eleganti le cromature) e nel posteriore. Ora una migliore resa aerodinamica, un fattore che influisce positivamente su rumorosità e consumi.
Ma le novità più interessanti vengono da sotto il cofano. Il motore diesel di origine Volkswagen è stato sostituito con il turbodiesel DiD di 2.2 litri in grado di generare una potenza di 156Cv (c'è anche un benzina 2.4 da 170 cavalli). Un'unità più moderna dai consumi ancora più contenuti. Il motore diesel può essere abbinato a un cambio manuale a sei rapporti oppure al nuovissimo automatico a doppia frizione. E' stato ripreso dalla EVO X e ha due programmi di funzionamento: Normal e Sport. Il primo prevede cambiate più dolci per ridurre i consumi e aumentare il comfort di marcia. Il secondo invece ha cambiate più veloci per una guida più sportiva. L'auto è già disponibile nelle concessionarie della Mitsubishi, a un prezzo di partenza per la versione diesel di 32.500 euro. Per il cambio automatico doppia frizione servono altri 1.450 euro.
|
| |
|
|