Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition
19/09/2012
Nata sulla base della più sportiva versione del modello, la Quadrifoglio Verde, l’inedita Alfa MiTo SBK Limited Edition si contraddistingue per alcuni nuovi elementi, che includono le minigonne laterali, il dam posteriore, i cerchi in lega da 18 pollici in titanio. Proposta con pedaliera sportiva in alluminio, cruise control, climatizzatore bi-zona e sistema Blue&Me, la MiTo SBK Limited Edition indossa due livree (nero e rosso Alfa) abbinabili a tre tinte per il tetto: nero, rosso Alfa e il nuovo bianco Cristallo.
All’interno spiccano i sedili Sabelt con un avvolgente schienale in fibra di carbonio realizzato con la tecnologia RTM (Resin Transfer Moulding). Sul tessuto centrale in Alcantara® campeggia il logo Alfa Romeo. Il tutto viene impreziosito da nuove cuciture rosse che ritroviamo sul rivestimento in pelle del cambio e del volante. Infine, la mostrina centrale della plancia offre la targhetta SBK Limited edition con numerazione progressiva da 1 a 200.
La special edition è equipaggiata con il potente motore 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV. Fiore all’occhiello di questa motorizzazione è l’eccezionale rapporto peso/potenza, che con 6,7 Kg/CV si pone ai vertici della sua categoria. Consumi ed emissioni risultano particolarmente contenute: 139 gr/l di CO2 e 4,8 l/100 km nel ciclo extraurbano. Lo scatto da 0 a 100 Km/h avviene in poco più di 7 secondi.
Infine, la nuova MiTo SBK Limited Edition adotta il sistema di sospensioni attive “Alfa Active Suspension”, che tramite il controllo degli ammortizzatori permette di ridurre le oscillazioni del corpo vettura in tutte le condizioni di guida. Oltre a fornire un elevata performance tecnologica, il nuovo “sistema di sospensioni attive” garantisce anche un eccellente livello di confort nella mobilità quotidiana. Il dispositivo Sky-Hook permette di isolare l’abitacolo.
di Grazia Dragone
|