Honda - Casa Automobilistica Honda Ultimi modili di Auto Honda
Ultime auto inserite: Casa Automobilistica Honda |
|
|
Honda casa automobilistica nipponica dedita anche al settore motociclistico e nota per le ricerche rivolte al campo della robotica.
L'azienda, fondata da Soichiro Honda nel 1937, produceva inizialmente pistoni come fornitore della Toyota.
Dopo il secondo conflitto mondiale, la Honda rivolse il proprio interesse alla progettazione e commercializzazione di motociclette, grazie all'intuizione del suo fondatore, che decise di montare un semplice motore di piccola cilindrata su un telaio da bicicletta.
Fu così ideato un mezzo di trasporto semplice ed economico.
Nel 1960 la Honda iniziò a produrre anche autovetture, rivolgendosi inizialmente al mercato giapponese e, in seguito, anche ai mercati internazionali, sfruttando la visibilità ottenuta grazie alla partecipazione, come scuderia, ai campionati di Formula Uno.
Il primo modello con cui la Honda suscitò l'interesse anche dei mercati esteri fu la Honda Civic. Nel 1976 venne commercializzata la Honda Accord, berlina che ebbe grande successo di vendita sul mercato americano.
Nel 1986 la Casa ideò un marchio che identificò la produzione di vetture con un design più ricercato e destinato a un target più esclusivo, progettando berline e coupè di classe superiore.
Tra i modelli successivi troviamo: la CRX e la Honda S2000.
Pur dedicando particolare interesse al settore sportivo della Formula Uno, la Honda non ha dimenticato le proprie origini di casa produttrice di motociclette. Infatti, notevoli sono i suoi successi conseguiti nelle sfide del Motomondiale.
La Honda si distingue sul mercato per la diversificazione dei suoi prodotti:dalla produzione di automobili e di motociclette, si passa allo studio in settori quali l'elettronica, le biotecnologie e la produzione di materiali innovativi.
|
|