Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

FOTO - News Abbinata: Nuova Nissan Leaf: migliorie tecniche per la nuova generazione

Fotogallery
Nissan - La Nuova LEAF sarà in vendita in Europa a metà anno 2013 e vedrà affiancarsi due versioni elettriche di NV200. In corso anche lo sviluppo di un taxi elettrico basato su e -NV200, mentre un veicolo elettrico per Infiniti arriverà nel 2015.
Nissan Leaf 2013 - La Nuova LEAF sarà in vendita in Europa a metà anno 2013 e vedrà affiancarsi due versioni elettriche di NV200. In corso anche lo sviluppo di un taxi elettrico basato su e -NV200, mentre un veicolo elettrico per Infiniti arriverà nel 2015.
La vettura non si discosta molto dalla precedente versione, dalla quale si distingue per la presenza di una griglia ridisegnata per ottimizzare l'aerodinamica, nuove ruote e nuove tinte per la carrozzeria. In sintesi i miglioramenti riguardano l'autonomia prolungata, la maggiore riciclabilità, la spaziosità interna, l'efficienza della ricarica e le dotazioni. Se durante lo scorso Salone di Ginevra in Europa si contavano 150 concessionarie con mandato per Nissan LEAF e 195 punti di ricarica rapida, oggi si parla di 1400 concessionarie sono 1400 e 600 colonnine di ricarica rapida con sistema Quick Charger. La Nuova LEAF sarà in vendita in Europa a metà anno 2013 e vedrà affiancarsi due versioni elettriche di NV200. In corso anche lo sviluppo di un taxi elettrico basato su e -NV200, mentre un veicolo elettrico per Infiniti arriverà nel 2015.
Più comoda e spaziosa, e più piacevole da guidare, la nuova Nissan Leaf adotta un gruppo motopropulsore, assemblato come elemento unitario, che utilizza un motore sincrono in c.a. da 80 kW. L'impianto di riscaldamento e ventilazione ha sostituito l'originario riscaldatore ceramico PTC con un nuovo sistema a pompa di calore. L'autonomia della nuova LEAF è di 199 km, con un notevole incremento rispetto al modello precedente (175km). Nuova LEAF è ancora più divertente da guidare, grazie agli interventi compiuti su telaio, sistema di sterzo e freni. LEAF dimezza,poi, i tempi di ricarica, da otto a quatto ore, grazie a un nuovo caricatore da 6,6 kW integrato, che consentirà di fare il pieno di energia anche durante le brevi soste.
L’equipaggiamento introduce il nuovo sistema audio firmato Bose e una versione aggiornata del sistema di navigazione Nissan Carwings. Nuova LEAF è anche dotata del dispositivo Nissan Around View Monitor che riesce a visualizzare tutto lo spazio che circonda la vettura a 360°. La gamma LEAF cresce, declinandosi nei tre noti allestimenti Visia, Acenta e Tekna. La completa dotazione di sicurezza comprende airbag frontali, laterali e a tendina, ABS, EBD con assistenza alla frenata ed ESP.


News Correlate
Test drive dell’elettrica Nissan Leaf by Automania » Test drive dell’elettrica Nissan Leaf by Automania
In occasione del Motor Show di Bologna l´abbiamo guidata all´Electric City
Nissan Leaf: consegnata la prima vettura » Nissan Leaf: consegnata la prima vettura
L´ingegnere inglese Richard Todd è il primo possessore dell´auto elettrica

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]