Notizie
McLaren MP4-12C: un bolide da 400 km/h
14/08/2010
di Riccardo Angelo Colabattista
La nuova supercar è stata presentata nel Nord America e già ha saputo stupire tutti. Arriverà in Italia a settembre e sarà commercializzata nell´aprile 2011
|
L’altra sera a Pabble Beach, in Nord America, è stato presentato l’ultimo modello della McLaren. Non si tratta, naturalmente, di un’utilitaria e nemmeno di un auto che passerà inosservata per strada. Si tratta di un super bolide nato per essere la stella del Nord America. La McLaren MP4-12C è già stata ribattezzata come uno dei veicoli più significativi degli ultimi anni. Una super sportiva, con linee accattivanti e una potenza impressionante. Nello stesso salone di Pebble Beach sono state presentate in passato la Rolls-Royce Hyperion e la Pininfarina P4 / 5 ma l’ultima McLaren rappresenta una visione futurista dell’auto che verrà.
La presentazione di questo ultimo modello è stata l’occasione per McLaren di chiarire i suoi progetti futuri. Non ci sarà solo la F1 ma si investirà molto anche sulle super auto da strada. Infatti, sono stati annunciati nuovi modelli in costruzione e ben 35 nuove città nel mondo in cui il marchio McLaren verrà commercializzato.
In Italia il bolide, con due posti a motor centrale da V8 biturbo 3.8 da 600 CV, arriverà solamente a settembre, forse in occasione del Gran Premio di Formula 1 che si terrà a Monza, e sarà commercializzato a partire da aprile 2011. L’obiettivo della McLaren è quello di imitare il modello Ferrari, con la costruzione di auto da corsa e di macchine super lusso. Il modello McLaren MP4-12C verrà commercializzato con una tiratura di 1.000 unità in tutto il mondo. Il costo, naturalmente, è da sognatori. La cifra italiana dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 mila euro.
|
| |
|
|