Notizie
Porsche 911, le prime immagini
18/08/2011
di Fabiana Muceli
E´ tra le vetture più attese al Salone di Francoforte 2011. In rete cominciano a circolare le prime foto “non autorizzate”
|
C’è grande attesa per la nuova Porsche 911, supersportiva candidata al ruolo di prima stella per il prossimo Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre. In teoria la vettura sarebbe dovuta rimanere nell’ombra fino alla fine del mese, in pratica però (come sempre più spesso accade) in rete hanno cominciato a circolare le prime immagini ufficiali “non autorizzate”.
La nuova Porsche 911 si presenta dunque più bassa di 2 cm rispetto all'attuale, con un passo maggiorato di 10 cm. Con un nuovo frontale e un posteriore rivisto: inedito è lo stile del cofano motore e dei fari. Design che concede alla vettura un appeal diversamente aggressivo rispetto alla sua storia.
Storia che si ripete invece con le versioni disponibili, come sempre due: la Carrera e la Carrera S. La prima equipaggia un motore di 3.4 litri e 350 Cv 6.400 giri per 280 Nm di coppia massima. La S invece è dotata di un 3.8 da 400 Cv a 7.000 giri che permetterà alla vettura di raggiungere i 300 km orari di velocità massima. Identico invece il cambio manuale.
Nell'abitacolo, infine, regna un voluminoso tunnel centrale con la leva del cambio e diversi comandi di gestione della vettura. La forma della plancia richiama inevitabilmente lo stile dell'attuale Porsche 911, pronta al pensionamento dopo sette anni di presenza in commercio.
|
| |
|
|