Notizie
Volkswagen Passat Alltrack al Motor Show di Bologna
23/11/2011
di Fabiana Muceli
Durante la kermesse è prevista la presentazione ufficiale della vettura, versione crossover della Variant
|
Il Motor Show di Bologna sarà la cornice in cui la Volkswagen presenterà ufficialmente la nuova Passat Alltrack, versione crossover della Variant che si differenzia dall'antesignana per un assetto più robusto e un'anima da fuoristrada. Il nuovo spirito è visibile nel design, con paraurti anteriori e posteriori rinnovati prendendo spunto dalla Tiguan, così come i passaruota e i sottoporta maggiorati.
Lunghezza e larghezza rimangono intatte rispetto al modello precedente (4.77 m e 1.82 m) mentre l'altezza dal suolo aumenta di 30 millimetri. La vettura sarà dotata del programma di guida Volkswagen Off-Road, lo stesso che equipaggia i Suv della casa tedesca. Si tratta di un controllo elettronico che agisce in partenza e fino alla velocità di 30 km orari, gestendo funzioni come ABS, controllo di coppia, Hill Descent.
Per quanto riguarda le motorizzazioni sono previsti due propulsori a benzina TSI da 160 e 210 CV e due propulsori diesel TDI da 140 e 170 CV. Le versioni più potenti saranno inoltre affiancati dalla trazione integrale permanente 4Motion e cambio automatico a doppia frizione DSG.
I consumi della Volkswagen Passat Alltrack si attestano in 5.7 litri ogni 100 km per la versione da 140 cv e 5.8 litri ogni 100 km per la versione top da 170 Cv. L'anteprima bolognese avverrà in contemporanea al Salone di Tokio, entrambi in programma dal 3 al 6 dicembre, mentre la commercializzazione è prevista per marzo del 2012.
|
| |
|
|